top of page

IL PSP PERDE I PEZZI E A BIANCANIGO E' ANCORA K.O.

Mai fu così travagliato un inizio di stagione per il PSP, su questo ci sono pochi dubbi! La partita di ieri di Biancanigo, le cui premesse erano buonissime, vista la presenza di ben 11 giocatori a dare battaglia al Pala Team, si è invece rivelata un'autentica disfatta, sia per il risultato negativo che per gli trascichi che essa ha comportato in termini di infortuni.

Il primo forfait arriva addirittura già nel tardo pomeriggio, con Cus86 che, a causa di un incidente stradale avuto Sabato, è costretto a passare la serata in pronto soccorso per accertamenti; poi, a pochi minuti dall'inizio della sfida, durante il riscaldamento, anche El Casertan7 alza bandiera bianca per un problema muscolare (si spera non si tratti di stiramento). Si parte dunque col PSP che ha a disposizione solo un cambio, visto anche il ritardo per motivi di lavoro di Prof33 (il quale arriverà al campo solo nella ripresa).

La partita è comunque inizialmente equilibrata e, dopo un paio di buone occasioni dei nostri avversari, che trovano il portiere di giornata Davide Montroni attento, il PSP si costruisce due chance per passare in vantaggio: prima con Schioppa77, il quale vede il suo colpo di testa a botta sicura sventato dal portiere, poi con Giova28, che su punizione impegna lo stesso estremo difensore del Pala Team.

Sembra una normale partita combattuta, ma nel giro di 5 minuti, una serie di episodi negativi, cambiano il corso degli eventi: prima il Pala Team passa in vantaggio con una bella conclusione angolata del proprio esterno offensivo, poi, in rapida successione, Schioppa77 avverte un fastidio muscolare dietro la coscia destra ed è costretto ad andare ai box e Mazza69 (all'esordio assoluto in maglia color Mojito - foto) subisce un doloroso colpo al quadricipite e anch'egli esce dal terreno di gioco dolorante. Risultato di questa girandola, va detto, di sfighe, è che i nostri sono costretti a giocare in 7 con Schioppa77 rientrato in campo solo per far numero, ma non certamente in grado di disputare normalmente l'incontro. In questa situazione di handicap, gli avversari del Pala Team, sfruttano l'occasione e riescono a chiudere il primo tempo con un confortante 0-3.

Nella ripresa la musica non cambia, il Port non riesce a costruire gioco, privo del terminale offensivo e si affaccia pericolosamente dalle parti dell'area avversaria solo in poche occasioni. In una di queste, la palla buona capita sui piedi di Schioppa77, il quale però, su servizio di Morci22, non riesce a concludere al meglio con la gamba infortunata. Per trovare la via della rete ci vuole quindi una prodezza individuale che arriva dai piedi di Giova28, il quale trova il 7 su calcio di punizione ed accorcia le distanze.

Non è però una rete che scuote il PSP, che anzi, inizia anche a traballare dietro, concedendo altre 2 reti, la prima su una mancata marcatura in area che porta al comodo colpo di testa dell'1-4, la seconda su un clamoroso buco centrale nel quale si infila l'attaccante avversario, bravo in seguito a vincere l'uno contro uno contro il povero ed abbandonato Montroni. Nel finale, dopo un palo colpito da Morci22, dopo una deviazione provvidenziale del portiere, l'arrivo di Prof33, migliora leggermente le cose, col Port che può contare finalmente su 7 giocatori effettivi e qualcosa di buono si vede, con la traversa su un'altra punizione di Giova28 e con la rete del 2-5 siglata a porta vuota da Morci22 su assist di Arca15.


Ciò che preoccupa ancora di più, vista la situazione infortuni, sono però le presenze per i prossimi impegni: già stasera, nella prima sfida del Memorial Ronchini contro gli All-In, la squadra color Mojito si presenterà davvero ai minimi termini e dovrà sperare in una prestazione di carattere e cuore, per portare via qualche punto. Grandissima preoccupazione invece per il prossimo week-end a Jesolo: una delle due squadre iscritte potrebbe addirittura essere cancellata, viste le tante assenze. Insomma, una situazione paradossale dalla quale speriamo di tirarci fuori in qualche modo!

1 visualizzazione
bottom of page