top of page

DOPPIO IMPEGNO AD ORTODONICO: BRUTTA SCONFITTA COL SASSOLEONE

Si è conclusa la prima intensa settimana di tornei per il PSP e sicuramente il bilancio non è quello che ci si aspettava dalle premesse stagionali. Dopo le due partite di Biancanigo, in cui i ragazzi color Mojito hanno racimolato soltanto un punto, anche il bilancio nella due giorni al Torneo di Ortodonico, è sicuramente in negativo:


31 Maggio 2019, ore 20:45 - PSP vs CAVALLERIA RUSTICANA 17-2

La sfida di ieri sera contro la Cavalleria Rusticana, si rivela ben presto una formalità per i nostri ragazzi, che capiscono subito di avere una marcia in più rispetto agli avversari e, dopo un inizio a rilento, iniziano a macinare gioco e a segnare reti. A fine primo tempo il parziale sarà di 8-1, mentre alla fine le reti complessive saranno 17, con ben 6 marcature di Morci22, 4 di Mosca9 e le doppiette di Pippo27, Schioppa77 e Giova28, a cui si aggiunge anche un'autorete dei nostri avversari.

1 Giugno 2019, ore 15:00 - PSP vs SASSOLEONE 1-3

A meno di 20 ore di distanza dal primo impegno, i nostri sono chiamati di nuovo in campo nella ben più decisiva sfida contro il Sassoleone, una delle squadre accreditate come favorite del torneo.

Il clima, dopo i 10° e la pioggia di pochi giorni fa a Biancanigo, è tipicamente estivo e il PSP sembra soffrire da subito l'afa, non apparendo per niente brillante.

Nonostante questo, dopo 2 buone occasioni in apertura per il Sassoleone, il PSP riesce a passare in vantaggio, direttamente da calcio di punizione con Mosca9, il quale sfrutta l'errore del portiere per portare in vantaggio i nostri. Poco dopo, occasione del raddoppio per Pippo27, il quale, da ottima posizione si fa para il tiro a botta sicura dal portiere in uscita bassa. Nel finale di tempo ci prova anche Schioppa77 dalla distanza, ma il suo diagonale sfiora soltanto il palo alla destra del portiere e così, Sassoleone riesce ad avere un importante sussulto che porta al pareggio: prima conclusione da fuori ribattuta dal palo, con la palla che termina nei piedi dell'esterno dei verdi che di punta, trova un bel gol all'angolino alto su cui Ragno12 non può nulla.

Nella ripresa si assiste ad un calo vertiginoso del PSP che appare in affanno e mai in grado di costruire occasioni nitide. L'atteggiamento remissivo dei nostri viene subito punito dal Sassoleone, che trova l'1-2 grazie ad un calcio di rigore per fallo in area di El Casertan7.

A questo punto i nostri cercano in tutti i modi di pervenire al pari, ma l'occasione più importante è quella capitata nei piedi di El Casertan7, il quale viene liberato in area e cerca di sorprendere il portiere con un morbido pallonetto, ma l'estremo difensore avversario ha un buon riflesso e riesce a metterci la manona. A 5' dalla fine arriva poi la sentenza sulla partita, con il Sassoleone che trova il terzo gol, a causa di una distrazione difensiva dei nostri su fallo laterale.

Si chiude quindi una gara che ora obbliga i nostri a vincere con varie reti di scarto l'ultima partita contro DJ Spurs, in programma Giovedì prossimo. Con un successo infatti, molto probabile sarebbe un arrivo in testa a 6 di 3 squadre, cosa che renderebbe decisiva la differenza reti.

1 visualizzazione
bottom of page