top of page

UN PUNTO CONQUISTATO IN RIMONTA A BIANCANIGO


Esordio tutto sommato positivo per il PSP al Biancanigoal, la competizione di calcio a 7 che vede per la prima volta impegnata la squadra color Mojito nella sua storia. Gli avversari di Sola Juniors si sono rivelati tosti ed hanno messo in difficoltà un PSP uscito bene alla distanza.

Sì, perchè il primo tempo dei nostri è tutt'altro che brillante, complice anche il fatto che per molti dei giocatori in campo, si trattava della prima partita di calcio a 7 disputata assieme. La prima frazione vede dunque gli avversari andare prima vicinissimi al vantaggio, ma in un paio di occasioni, il portiere di serata Stick23, compie 2 autentici miracoli, sventando conclusioni ravvicinate. Per il Port invece, confuso in fase offensiva e apparentemente senza troppe idee, l'unico grande pericolo alla porta dei giallo-blu arriva da un calcio di punizione di Mosca9 diretto all'incrocio, che batte il portiere in tuffo, ma non il difensore che, appostato sulla linea di porta, riesce a liberare di testa. Poco dopo ci prova anche Schioppa77 con una rovesciata in area, ma la palla termina sopra la traversa. A 5' dalla fine, i ragazzi Mojito vanno però sotto, a causa di una bella azione del Sola Juniors, che libera al tiro dal limite un proprio uomo, il quale trova l'angolino basso, irraggiungibile per Stick23.

Nella ripresa si vede un PSP certamente più volitivo, anche se le azioni d'attacco sembrano ancora poco incisive: si cerca molto il lancio lungo, ma spesso i suggerimenti dalla difesa sono fuori misura e favoriscono una linea difensiva avversaria ben messa fisicamente.

La scossa però arriva inaspettatamente a 10' dall'inizio e su un episodio negativo: su un rilancio con le mani del portiere avversario, infatti, la difesa del PSP si fa sorprendere e l'attaccante dei Sola Juniors riesce a battere di testa Stick23 in uscita.

Da questo momento la partita cambia volto e il PSP decide di riversarsi in attacco, provando a trovare il gol che arriva, dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, con Schioppa77, che sfrutta un rimpallo al limite vinto da Dalmo11 per concludere di prima in girata da poco dentro l'area, trovando l'angolino basso che vale l'1-2. Il PSP preme e gli avversari, col fiato sul collo, iniziano a temere la rimonta; in contropiede però sono ancora i Sola Juniors a rendersi pericolosi, ma, ancora una volta è provvidenziale Stick23 a deviare in angolo una conclusione diagonale. La partita inoltre si innervosisce entrando nella sua fase cruciale ed iniziano a vedersi i primi colpi proibiti che accendono gli animi: ne fa le spese Mosca9, che dopo un giallo per un diverbio in campo con un avversario, rientrato in panchina, viene espulso per proteste dall'arbitro.

Il PSP però continua a crederci e trova il pareggio grazie al pizzico di follia del proprio portiere Stick23, il quale, salito in attacco nel tentativo di pareggiare, si ritrova un'autostrada nella parte centrale del campo e può avanzare incontrastato e scagliare una conclusione da fuori area che non lascia scampo al suo collega avversario: è il 2-2!

Nel finale ancora nervosismo in campo e il PSP che ha la ghiotta occasione di operare il sorpasso, sfruttando l'inferiorità numerica del Sola Juniors, che rimangono in 6 per l'espulsione di un loro giocatore; la palla del match capita a 2' dalla fine sui piedi di Morci22, che, servito da Schioppa77, si presenta in area solo a tu per tu col portiere, ma la sua conclusione diagonale è troppo aperta e termina di poco a lato. Su questa azione si chiude di fatto il match che consegna un buon punto ai nostri, se si considera il doppio svantaggio maturato fino a quasi metà della ripresa.

Domani sera è comunque già tempo di tornare in campo per la seconda sfida del girone contro i Buona la Prima. Calcio d'inizio ore 22.

1 visualizzazione
bottom of page