top of page

IL TRIANGOLARE VA AL PSP ROSSO!

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 14 mag 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Grande spettacolo presso il Centro Sportivo di Monte del Re a Dozza, in occasione dell'edizione 2019 dell'amichevole in famiglia PSP. A sfidarsi, 3 compagini del PSP, le quali hanno dato vita a 3 incontri vibranti e molto equilibrati, che però alla fine hanno premiato la squadra del PSP Rosso, composta quasi interamente da nuovi volti del PSP targato 2019: oltre al portiere Cama1, già protagonista col Port nel 2018, infatti, gli altri 4 componenti erano praticamente tutti dei "novellini" in maglia color Mojito con Foizas3, il quale aveva solo preso parte a qualche incontro del 2018, pur non essendo ufficialmente in rosa, Cus86 e Mosca9, freschi di esordio color Mojito lo scorso 1° Maggio e Ingra16 alla prima apparizione in assoluto in maglia Port.

PSP ROSSO vs PSP FLUO 9-7

La prima sfida vede i Rossi fronteggiarsi con i Fluo, che hanno l'handicap del portiere volante, vista l'impossibilità di Stick23 di stare tra i pali, causa infortunio alla spalla, ma che possono comunque contare su un quintetto di qualità con i veterani Morsio8 e Sauro99, oltre ai due esordienti assoluti Barissse29 e Arca15. Nella prima fase Ingra16 (tripletta alla fine per lui) e Mosca9 (autore di ben 6 reti complessive) mettono alle corde i Fluo segnando a ripetizione e facendo pensare ad una goleada, che però viene scongiurata da un finale equilibrato condito per i Fluo con le reti di Morsio8 (2), Arca15 (2), Barisse29 e Stick23, oltre ad un'autorete di Ingra16 che fissa il punteggio sul 9-7. La rete che decide l'incontro, in bilico fino all'ultimo istante è di Mosca9.


PSP FLUO vs PSP NERO 4-4

Ancora più equilibrio si riscontra nel secondo match che vede di fronte gli sconfitti del primo e il PSP Nero, la squadra che, fatta eccezione per il portiere Ragno12, presenta tutti giocatori storici del Port: Norwishsugan6, Schioppa77, Alex4 e Dalmo11. I Neri sembrano poter portare a casa i 3 punti, potendo contare su uno scatenato Dalmo11, autore di una tripletta e del gol più bello della serata con un gran tiro al volo di destro e sulla rete di Schioppa77 che apre la sfida. Dal canto loro i Fluo rispondono cono Stick23, Barissse29 e Morsio8. Nel finale, quando il risultato è sul 4a3 per i Neri, ci pensa poi ancora Stick23 a segnare una bellissima rete di punta per impattare il risultato sul 4-4.


PSP NERO vs PSP ROSSO 5-6

La terza ed ultima sfida è di fatto quella che decide il torneo, coi Neri costretti a vincere per aggiudicarsi il primo posto. La rete in apertura di Schioppa77 in girata illude i suoi che vanno invece sotto nel primo mini-tempo di 12 minuti e mezzo per 4-1, grazie ad una doppietta di Cus89, e ai gol di Mosca9 e Ingra16. Nel secondo mini-tempo si risveglia il PSP Nero che riesce a trovare il miracoloso pareggio con tre reti in rapida sequenza di Alex4, Dalmo11 e Schioppa77. I Rossi però riprendono a giocare e si rivelano letali con Mosca9 che piazza altri 2 palloni alle spalle di Ragno12 e regala il nuovo doppio vantaggio alla sua squadra. Nel finale c'è tempo per il terzo gol di Schioppa77 che però serve solo a regalare il 2° posto ai Neri che giungono davanti ai Fluo soltanto grazie alla differenza reti.


Alla fine del match, consueta foto di rito per i vincitori del PSP Rosso, in quella che è stata sicuramente una piacevole serata di sport:

PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page