top of page

TORNA L'AMICHEVOLE IN FAMIGLIA PSP: ADDIO AL CAMPO "SPADONI"


Non poteva sicuramente mancare, nel prologo di questa stagione di tornei, la classica amichevole in famiglia targata PSP, che nelle scorse stagioni è stata soprattutto un'occasione per i nuovi acquisti per mettersi in mostra con la nuova maglia color Mojito.

L'anno scorso la dirigenza PSP era riuscita ad organizzare uno spettacolare quadrangolare, nel quale 3 squadre del PSP e gli All-In del nostro portierone Cama1, si sfidarono per aggiudicarsi la vittoria; il tutto nella perfetta location del campo di Spadoni di Mordano, fornito di ben 2 campi adiacenti, entrambi prenotati per questa manifestazione interna senza precedenti. Quest'anno le cose sono però un po' differenti: in occasione di una partita amichevole di tennis tra Schioppa77 e Dalmo11 proprio presso l'impianto "Spadoni", infatti, grande sgomento ha destato la situazione dei 2 campi di calcetto: come si può vedere dalla foto, entrambe le strutture sono state totalmente smantellate e la direzione del piccolo centro sportivo è stata chiara nel confermarci che la decisione, dovuta a spiacevoli inconvenienti capitati con parte della clientela, è totalmente definitiva ed irremovibile! L'edizione 2018 dell'amichevole in famiglia, sarà quindi l'ultima della storia, disputata sul campo mordanese! L'edizione 2019 quindi, si trasferisce e avrà sede al Centro Sociale La Stalla, da poco preso in gestione dall'amico Alfonso Bottiglieri.

La struttura dispone però solo di un campo in sintetico di calcio a 5, quindi la dirigenza ha deciso di tornare ad un format già utilizzato in passato (foto): triangolare secco con 3 squadre del PSP pronte a darsi battaglia per la gloria finale. La formazioni che scenderanno in campo saranno quindi: PSP Nero, PSP Fluo e Bloody PSP (con quest'ultima, che per motivi dovuti alle divise, sarà composta dalle nuove leve PSP, ovvero gli acquisti 2019).

Nei prossimi giorni sveleremo le formazioni definitive delle 3 squadre, che si daranno battaglia Lunedì 13 Maggio dalle ore 20:00!


Per quanto riguarda la situazione tornei, si stanno definendo anche quelli che saranno i gli impegni per questa estate: già confermata la presenza della squadra color Mojito ai consueti appuntamenti del Memorial Ronchini di Casalfiumanese (calcio a 5 - dal 3 Giugno) e dell'Amarcord ed Dozza (calcio a 7 - dal 18 Giugno), mentre assoluta novità per il 2019 sarà la partecipazione al Torneo di calcio a 5 di Fontanelice, che sarà anche il primo torneo ad avere inizio, il prossimo 20 Maggio.

Inoltre, altra novità assoluta, potrebbe essere il torneo di calcio a 7 "Biancanigol" di Biancanigo, località poco distante da Castelbolognese, manifestazione fortemente voluta dalla dirigenza bianco-verde, sempre alla ricerca di tornei di calcio a 7, che ultimamente scarseggiano nella nostra zona. Per chiudere, sono alte le possibilità di vedere il Port alla edizione 2019 della 24 ore di Russi di calcio a 5, torneo che si svolgerà interamente nel week-end del 15 e 16 Giugno, nonchè alla nuovissima ChurCup di Sant'Agata sul Santerno, una competizione nata dalle ceneri del Torneo del Jammin Cafè di Lugo, che si svolgerà interamente in 4 serata nella settimana del 22 Giugno. Si tratta anche qui di un torneo di calcio a 5, ma in erba.

Insomma, tantissima carne al fuoco per le prossime settimane per un PSP che vuole tornare a splendere e soprattutto a conquistare un trofeo che ormai manca da troppo tempo!

1 visualizzazione
bottom of page