top of page

QUALCHE RAMMARICO NELLA TRASFERTA CESENATE


La stagione 2019 per il PSP è iniziata, come di consueto con l'appuntamento del Calcetto Day di Cesena. La squadra color Mojito si era presentata nel cuore della Romagna con un roster importante, che puntava, inutile nasconderlo, ad ottenere l'intera posta in palio. Le condizioni per cercare il colpaccio c'erano tutte, anche perchè le avversarie sembravano meno temibili degli anni passati, in cui parteciparono autentiche corazzate di formazioni militanti nei campionati di calcio a 5, che ci hanno sempre messo fortemente in difficoltà.

La mattinata comincia alle 11:20 con la sfida contro I Vecchietti, battuti per 2-1 grazie a 2 nuovi innesti di questa stagione: Cus86 e TheMask46 i quali riescono a regalare i 3 punti in una partita tatticamente complicata. A seguire arriva un pareggio contro la giovane compagine dei Palm Angels che riescono ad impattare nel finale per 1-1, dopo la rete del vantaggio di Morci22.

Nel pomeriggio arrivano poi altre 2 convincenti vittorie, quella per 3-1 contro I Prufesiunesta, arrivata nel finale con le reti di Morci22, Giova28 e Stick23 e il 4-0 contro Tavolicci, ultima del girone, firmata ancora da Morci22, Giova28 con una doppietta e Schioppa77.

I 10 punti in classifica assicurano ai nostri l'accesso diretto ai Quarti di Finale, con l'unico "handicap" di dover aspettare ben 3 ore di tempo tra l'ultima partita del girone e appunto i quarti.

Il cammino nella prima fase del torneo lasciava ben sperare per i nostri, che, nonostante avessero dimostrato di dover ancora affinare l'intesa tra i propri giocatori, erano riusciti a ottenere dei risultati egregi, mostrando comunque qualche bella giocata.

Alle ore 19:20 inizia quindi il quarto di finale contro la formazione di Casablanca, giunta 2a classificata nel girone C. La partita si dimostra subito tosta e i nostri avversari riescono subito a mettere pressione ai nostri, segnando il gol dello 0-1. Andare sotto in questo torneo è sicuramente un problema, visto l'unico tempo da 16' che lascia davvero poco spazio agli errori; è così che i nostri cercano di riversarsi in attacco e trovano il pareggio con Mosca9, bravo ad infilare la palla nell'angolino basso con il classico tiro di punta. Il Port avrebbe anche l'occasione di passare in vantaggio, sempre con Mosca9, il quale colpisce la traversa con un tiro da fuori, dopo la deviazione del portiere. A 5' dalla fine arriva però la beffa per i nostri, che perdono ingenuamente una palla da rimessa laterale a favore nella metacampo offensiva e permettono ai giocatori di Casablanca di presentarsi soli davanti a Ragno12, che non può nulla sul tiro ravvicinato di punta sul primo palo.

Il tempo residuo è davvero poco e il PSP cerca con affanno di agguantare il miracoloso pareggio, ma le maglie del Casablanca si stringono, impedendo ai nostri di rimanere nel torneo.

Alla fine, grande delusione per l'immediata eliminazione dopo i gironi, ma rimangono comunque vari aspetti positivi nella trasferta cesenate, tra cui l'esordio di ben 5 nuovi giocatori in maglia color Mojito e la sensazione che, con qualche partita in più assieme, questa compagine possa veramente fare bene nei tornei estivi che verranno!

0 visualizzazioni
bottom of page