top of page

TROPPA DOZZESE PER IL PORT: ANCHE L'AMARCORD VA IN ARCHIVIO

Con la sfida persa per 4-7 contro la Dozzese, nei Quarti di Finale dell'Amarcord 2018, si chiude anche questa stagione estiva di tornei per il PSP. Una stagione partita con grandi aspettative e con vari risultati di prestigio e terminata in calando, anche a causa delle tantissime assenze che si sono registrate da parte dei componenti della rosa.

Anche nell'ultima serata di Dozza, la squadra color Mojito deve fare i conti con una rosa cortissima, viste le assenze di Grami2 per impegni personali e di Alex4 e Alberto Volta, bloccati entrambi da problemi muscolari (il primo al flessore, il secondo al collo). Unica nota positiva è il rientro dopo molte assenze di Ragnarr7; sono perè solo 8 i ragazzi che scendono in campo nella durissima sfida contro la Dozzese.

Una partita che non incomincia neanche male per i nostri che rischiano di passare subito in vantaggio con un bel tiro di Zanna5 che si stampa sul palo alla destra dell'ex Pandolfi.

Quando parte in contropiede però, la Dozzese sa essere letale e sfruttare le grandi qualità individuali in suo possesso: la rete dell'1-0 è frutto di una bordata al volo di Alvieri che non lascia scampo a Stick23, oggi rientrato nel suo ruolo naturale.

Poco dopo la Dozzese riesce addirittura a raddoppiare con un tapin ravvicinato di Sciuto, ben servito dalla fascia destra.

Per il Port si apre un bivio: o rischiare di prendere un'imbarcata, come accaduto nelle ultime due uscite a Dozza, o mettersi a testa bassa nel tentativo di rimanere aggrappata al match. Fortunatamente, i nostri ci mettono il cuore e riescono a dimezzare il vantaggio: Castellucci pennella dalla trequarti un cross in area e Schioppa77 stacca di testa trovando l'opposizione in uscita di Pandolfi, ma il rimpallo favorisce ancora lo stesso Schioppa77 che in maniera quasi fortuita riesce a indirizzare verso la porta sguarnita.

La partita è vivace e i ritmi sono altissimi, con i ragazzi color Mojito che sembrano tenere bene il campo, ma la differenza, ancora una volta la fanno le giocate individuali: su una di queste è Boschi a trovare il "7" con un bellissimo tiro dalla distanza che vale l'1-3.

Anche il PSP però non vuole essere da meno ed è così che solo 3' dopo è Zanna5 ad emulare l'autore del gol appena subito e a trovare la rete con un bellissimo tiro al volo da fuori area.

Il finale del primo tempo è però ancora ad appannaggio della Dozzese che riesce a segnare in rapida successione per ben due volte, entrambe merito di uno scatenato Alvieri (nella foto assieme al compagno Tumolo), da segnalare in particolare in occasione del gol del 2-5, frutto di un pallonetto morbido che si infila a fil di palo.

Sullo scadere della prima frazione, il PSP, nonostante le 2 mazzate subite, trova il modo di accorciare ancora lo svantaggio: rimessa di Ragnarr7 che trova in mezzo all'area Schioppa77, il quale gira in tuffo di testa sulla traversa; la palla viene respinta a centro area dove è lesto Luca Bertozzi a ribadire in rete. Si va al riposo sul 3-5.

La ripresa parte subito con un PSP determinato a provare una miracolosa rimonta, che sembra molto meno impossibile al 3', quando Castellucci, di piatto, riesce a mettere dentro il pallone del 4-5.

Ora il PSP ci crede e cerca di rendersi pericoloso tramite alcuni calci piazzati, in particolare è Bertozzi a cercare la rete su punizione da buona posizione ma il tiro non prende il giro giusto e termina largo. Nel momento di massima pressione però il PSP subisce la rete che spezza letteralmente le gambe ai nostri, già stremati per i tanti minuti senza poter rifiatare: il merito della rete è del difensore Luca Alpi, il quale batte una punzione nella propria metacampo e vede Stick23 distratto fuori dallo specchio della porta e lo sorprende con una traiettoria beffarda che si insacca e regala il nuovo doppio vantaggio alla Dozzese.

Su questa rete termina in pratica la partita, coi nostri che non hanno più e forze per rientrare: l'unico a provarci nel finale è Morci22, il quale però trova sulla sua strada un ottimo intervento in calcio d'angolo di Pandolfi. Nel finale da segnalare solo la bellissima punizione di Senese utile però solo per aggiornare il tabellino, che alla fine recita 4-7 per la Dozzese.

1 visualizzazione
bottom of page