top of page

DISASTRO ALL'AMARCORD, C'E' DA VOLTARE PAGINA

Si sa, l'Amarcord ed Dozza è uno dei tornei più impegnativi a cui il PSP ha partecipato nella sua storia, spesso i ragazzi color Mojito si sono trovati a subire sconfitte più o meno pesanti, ma sempre con dignità. Ieri sera purtroppo, complice forse anche la consapevolezza di essere comunque passati ai Quarti di Finale, si è visto un Port svogliato e con zero mordente, in pratica l'esatto opposto di quello spesso apprezzato in questa stagione.

Come purtroppo accaduto spesso nelle ultime uscite, la squadra color Mojito è costretta ad affidarsi ad elementi fuori dalla rosa: confermati Volta e Castellucci nel pacchetto difensivo, mentre sulla linea di metacampo, seconda presenza per Erhan Durmisi, dopo il gettone collezionato a Forlì. Tra i ragazzi del PSP si rivedono Zanna5 e Rapi89.

Difficile fare una cronaca dettagliata dell'incontro: la prima frazione è sicuramente la più disastrosa per i nostri, che, quasi passivamente, assistono alla passeggiata di salute del Mr. Denim, squadra di qualità che però probabilmente mai si sarebbe aspettata di poter guadagnare i 3 punti con così tanta facilità, e che chiude la prima frazione sull'eloquente punteggio di 0-6. Port praticamente assente in zona offensiva, con l'unica vera occasione che capita nel finale a Schioppa77 che si fa parare il colpo di testa dal portiere avversario, su ottima assistenza dalla destra di Dalmo11.

Con un passivo così pesante, la ripresa diventa solo un pro-forma, anche se nella primissima parte, il PSP dà alcuni segnali di vita e segna il 1-6 con Stick23, che scambia al limite con Schioppa77 e, a tu per tu col portiere non sbaglia. Poco dopo ci sarebbe l'occasione per il 2-6, con il duetto stavolta tra Schioppa77 e Morci22, col bomber bianco-verde che non trova la porta da posizione favorevole.

E' l'ultimo, timido colpo di coda del PSP, che nuovamente torna in balia degli avversari e subisce una goleada davvero pesante, con gli azzurri faentini che riescono a trafiggere Perfetto per altre 6 volte; in mezzo perlomeno, c'è la magra consolazione della prima doppietta in maglia PSP del giovane Alberto Volta, che, chiamato a svolgere eccezionalmente il ruolo di prima punta, riesce a gonfiare per 2 volte la rete, prima con un colpo di testa, poi con un tiro preciso, dopo aver recuperato un pallone al limite dell'area avversaria. Il passivo a fine gara è dunque di 3-12, in una delle sconfitte più pesanti subite dal PSP in questi 10 anni di esistenza.


La squadra color Mojtio si classifica quindi 3a nel girone "Dozza" e riesce quindi ad accedere ai Quarti di Finale, che si svolgeranno Lunedì prossimo alle ore 21.45. Stasera, nel frattempo, importantissima partita alla San Luigi League di Forlì, con la qualificazione in ballo nell'ultima sfida del girone D, avversario la Cavartinese.

0 visualizzazioni
bottom of page