top of page

PORT RAGGIUNTO NEL FINALE A FORLI'

Termina con un pareggio la seconda uscita stagionale del Port alla San Luigi League di calcio a 7; la squadra color Mojito, a poco più di 24 ore dalla clamorosa rimonta nei Quarti di Finale del Memorial Ronchini, paga un finale disattento e brucia il doppio vantaggio maturato a pochi minuti dalla fine della sfida contro Forlì No Stop e cestina l'occasionissima di qualificarsi ai quarti con una giornata di anticipo.

In campo vari cambi per i nostri rispetto alla prima partita, con le assenze di Giova28, Grami2 e Morsio8, prontamente rimpiazzati dal rientrante Alex4, Zanna5, Stick23 e Sauro99.

Il match si apre con il Port che impiega solo 3' minuti per passare in vantaggio, grazie a Morci22, che doma una palla in area, si accentra dalla sinistra e scarica in porta un tiro a mezza altezza che non lascia scampo al portiere. Nonostante un inizio che poteva lasciar presagire che la partita fosse una formalità, come alla prima giornata contro Real Chicos, la partita si dimostra equilibrata, con Forlì No Stop che si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma trova 2 ottimi interventi di Perfetto, bravissimo, in particolare, quando riesce a deviare sul palo un colpo di testa ravvicinato, con un riflesso notevole. Anche il Port va vicino alla rete, ma le conclusioni da fuori di Zanna5 e Alex4, vengono respinte dal portiere avversario in angolo.

Al 15' arriva il pareggio del Forlì: azione sulla destra ben manovrata e diagonale preciso sul quale Perfetto stavolta non può nulla. La rete non scoraggia i nostri che riprendono ad attaccare e sfiorano il nuovo vantaggio con Sauro99, che, dopo l'assistenza di tacco di Schioppa77, perde il tempo per il tiro a botta sicura e permette al portiere avversario di uscire in presa bassa impedendo il tiro al biondo n°99 bianco-verde. Il finale è comunque tutto a marca Port, con i ragazzi color Mojito che trovano il vantaggio prima del duplice fischio, con una bella percussione di Stick23, che dalla destra, segna in diagonale la rete del 2-1.

Nella ripresa i ritmi si alzano e si assiste ad un immediato botta e risposta tra le 2 squadre: prima arriva il pareggio del Forlì No Stop, che sfrutta l'errato piazzamento dei nostri in occasione di una rimessa laterale in zona offensiva, poi la rete del nuovo vantaggio PSP, grazie ancora a Stick23, il quale, ancora con un destro preciso all'angolino segna, dopo la rimessa laterale di Dalmo11.

La sfida senza esclusione di colpi, prosegue poco dopo, quando Forlì No Stop perviene per la terza volta al pareggio, con un tiro dalla distanza che si infila sotto la traversa e con Perfetto che vede forse tardi partire la conclusione, non riuscendo ad intervenire.

La gara è tiratissima e il PSP nel finale, sembra poter avere la meglio, flirtando dapprima con il gol in varie occasioni e riuscendo poi a trovare il nuovo vantaggio con Schioppa77, che riesce a toccare in rete un pallone solo intercettato e non bloccato dal portiere avversario, dopo la conclusione di Sauro99. Sembra il momento chiave del match, anche perchè il Port riesce a portarsi per la prima volta sul +2 a 5' dalla fine, con Stick23 che sfrutta la torre di Schioppa77 per scaricare in porta un sinistro che si insacca all'altezza del primo palo.

Il finale è però stavolta sfavorevole al Port: quando tutti credevano che ormai i 3 punti fossero in cassaforte, il Forlì No Stop riesce a buttare il cuore oltre l'ostacolo ed a segnare prima la rete del 5-4 su calcio di punizione dal limite, poi, a tempo praticamente scaduto, la rete del clamoroso pareggio, favorito anche da un PSP che incredibilmente non lascia scorrere gli ultimi secondi lontano dalla propria area e subisce un contropiede letale che permette all'attaccante in maglia verde di battere facilmente Perfetto, dopo il servizio del compagno arrivato dalla destra.

Si chiude quindi un match che lascia l'amaro in bocca ai nostri, che ora dovranno giocarsi la qualificazione nell'ultima sfida contro la Cavartinese, in programma Mercoledì prossimo alle ore 21.

0 visualizzazioni
bottom of page