top of page

INCREDIBILE PSP: SEMIFINALE RAGGIUNTA!!

Con una prestazione maiuscola e un cuore infinito, il Port San Pevl sconfigge la vincitrice del girone A Ciemmedi e accede alle semifinali del Memorial Ronchini di Casalfiumanese. E' stata davvero una serata memorabile quella vissuta al Casale Tennis Club, col Port che ha mostrato una compattezza di gruppo, raramente vista in passato. Fondamentale il rientro di Alex4, che colleziona così il suo gettone numero 100 in carriera con la squadra color Mojito (nella foto la celebrazione a fine partita assieme a Mister Klozza).

L'avversario è ostico, e lo si capisce subito dai primi minuti, quando XuxaSpadoz75, viene impegnato su un paio di conclusioni da fuori, ma si fa trovare prontissimo. Il Port non sta di certo a guardare e prova a rendersi pericoloso in avanti con alcune azioni manovrate, ma proprio su una di queste, su un paio di rimpalli persi a centrocampo, scopre inevtabilmente il fianco all'avversario, che in contropiede ci punisce con il tiro di punta di Grelle.

Lo svantaggio non scompone il Port, che anzi, sembra trovare il giusto ritmo: passano solo 3' minuti e Alex4 bagna la 100a presenza con un gran gol in girata nell'angolino basso e regala il pareggio al PSP. Qualche istante più tardi, la squadra color Mojito trova la forza di portarsi addirittura in vantaggio; stavolta a propiziare la rete è Morci22, che conclude verso la porta dopo un assist di Grami2 e, nonostante la traiettoria del tiro fosse fuori dallo specchio, trova la sfortunata deviazione di un difensore, che trafigge il proprio portiere per il 2-1 Port.

Sulle ali dell'entusiasmo, il Port sembra poter dilagare e rischia l'immediato 3-1 con Stick23 che colpisce il palo a tu per tu col portiere. Sul ribaltamento di fronte però, anche la Ciemmedi colpisce un legno esterno con un tiro defilato dalla destra.

L'inerzia è però tutta per i nostri che rimandano solo di pochi minuti il gol del 3-1: contropiede orchestrato da Stick23, il quale salta un uomo sulla destra e mette al centro dove è pronto, come al solito, sul secondo palo Morci22, che spinge in rete la palla del doppio vantaggio con cui si chiude la frazione.

Nella ripresa la Ciemmedi si mostra ancora stordita dall'impeto bianco verde e dopo pochi minuti subisce la rete del 4-1: ancora pericoloso Morci22, il quale si fa respingere dal portiere avversario il suo destro potente, ma sulla battuta è bravo a raccogliere Sauro99 nel cuore dell'area ed a correggere in rete dopo aver eluso l'intervento disperato di un difensore.

Col vantaggio di 3 reti, Mister Klozza predica la calma, in quanto conosce il valore degli avversari, squadra espertissima del futsal. Purtroppo però il PSP allenta leggermente la presa e incassa il 4-2 su una mancata marcatura in area, su azione di calcio d'angolo.

Poco dopo, un clamoroso episodio che riapre ingiustamente la partita: l'arbitro dell'incontro infatti assegna un più che dubbio calcio di rigore alla Ciemmedi per un intervento di Sauro99 su Grelle, anche se a tutti era sembrato che il fallo fosse stato commesso dall'attaccante avversario. La decisione è comunque inamovibile e permette a Baraccani di portare il punteggio sul 4-3.

Nonostante il torto, il PSP non si scompone ed inizia a difendere il gol di vantaggio, potendo contare su alcuni clamorosi errori degli avversari e su uno XuxaSpadoz75, tornato a livelli altissimi. Purtroppo però, l'esperienza della Ciemmedi è tanta e alla prima piccola sbavatura, i nostri avversari trovano il gol del pareggio, ancora con Baraccani, bravo ad effettuare un pallonetto su XuxaSpadoz75 in uscita, dopo essersi liberato al tiro sulla destra.

A questo punto gli incubi del Campanella si rifanno vivi nelle menti dei nostri, che rischiano addirittura di essere eliminati, quando a 2' dalla fine Grelle, riesce ad insaccare la rete del 4-5 dopo una bella manovra di prima.

Adesso serve un miracolo per il PSP, ma quest'anno, la squadra color Mojito ci ha abituato a prestazioni davvero incredibili: è così che Alex4, da distanza siderale, conclude in porta con un tiro potentissimo che si insacca sotto la traversa per la gioia dei ragazzi del PSP; 5-5!

Non è però finita, a tempo scaduto, l'eroe di giornata diventa bomber Morci22, che riceve un pallone spalle alla porta, riesce a girarsi e a infilare nell'angolino basso una rasoiata di destro su cui il portiere non può nulla. E' l'apoteosi! Questa rete, chiude l'incontro, sancendo la rimonta incredibile del PSP, sulla quale, dopo il gol dello svantaggio, nessuno dei presenti avrebbe mai scommesso.

In semifinale, i nostri ora ritroveranno gli amici degli Ondulati Santerno, in un autentico derby PSP, che, stavolta, vale l'accesso alla finalissima!!

1 visualizzazione
bottom of page