top of page

MISSIONE COMPIUTA AL CAMPANELLA: GOLEADA E PRIMO POSTO!

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 15 giu 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Un grande e concreto PSP si aggiudica con un autentico festival del gol la terza ed ultima partita del proprio girone al C.S. Campanella e riesce a conquistare il primo posto in classifica, superando per differenza reti gli avversari diretti di Next Generation.

La partita contro Real Chinotti, squadra all'ultimo posto a 0 punti ed in serata ampiamente rimaneggiata, mostra sin da subito la superiorità tecnica del PSP, forte di una rosa praticamente al completo; nella panchina gli unici che non avrebbero preso parte al match erano Schioppa77, il quale sta ancora provando a recuperare dall'infinito infortunio al piede destro e Morsio8, che, vista la sovrabbondanza di presenti, ha deciso di scendere in campo solo in veste di dirigente. Novità assoluta per il Torneo del Campanella è invece il vichingo Norwishsugan6, tesserato per dare una mano al sodalizio bianco-verde.

Sull'incontro veramente poco da dire:, al Port serve una vittoria con scarto di almeno 5 reti per risultare al primo posto del girone e così in nostri partono subito a testa bassa alla ricerca di una goleada che si apre con una bella rete di Giova28, il quale mette sotto la traversa un potente sinistro incrociato; poi è Morci22 ad emulare il suo compagno con un bel diagonale che vale il 2-0. Real Chinotti si vede dalle parti di Cama1 poco dopo con un tiro di Custura che coglie in pieno la traversa.

Per il PSP poi entra l'arma a sorpresa, il protagonista che non ti aspetteresti, ma che ormai sta diventando una costante in zona gol per questa stagione: Stick23. Il portiere goleador, grazie alla sua ormai nota tenacia anche fuori dai pali, mette letteralmente in crisi la difesa del Real, conquistando dapprima un calcio di rigore, che permette a Giova28 di realizzare la sua doppietta personale, poi mettendosi in proprio e segnando due reti identiche in rapida sequenza con 2 diagonali rasoterra che si insaccano entrambi all'angolino alla destra del portiere avversario. A fine primo tempo il PSP ha già raggiunto l'obiettivo prefissato ad inizio gara.

La ripresa, sembra quindi solo una formalità, con il Real Chinotti demoralizzato per il pesante passivo e il Port che cerca in tutti i modi di incrementare il vantaggio per evitare sorprese nel finale. Alla fine, il Port fatica a trovare con continuità la via del gol e, nonostante un numero indecifrabile di occasioni, riesce a gonfiare la rete avversaria "solo" altre 3 volte: 2 di queste reti sono siglate dallo scatenato Stick23, prima con un appoggio di piatto da centro area su assist di Alex4, poi, dopo la rete del 7-0 di Ragnarr7 sul secondo palo, servito da Morci22, anche con un fortunoso rimpallo con un difensore avversario che beffa il portiere fuori dai pali e regala l'8-0 ai nostri. A tempo scaduto c'è anche tempo per la rete della bandiera del Real Chinotti, che fissa il punteggio sul definitivo 8-1.


Il primo posto nel girone permetterà al PSP di affrontare agli ottavi una delle terze classificate degli altri gironi o, addirittura, la miglior quarta classificata, anch'essa promossa alla fase ad eliminazione diretta. A breve si dovrebbe sapere il nome ufficiale dell'avversaria e la data dell'incontro, in una settimana, la prossima, che sarà ricchissima di impegni, con anche le restanti sfide al Memorial Ronchini e la prima partita di calcio a 7 della stagione, in programma Mercoledì in quel di Forlì.

PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page