top of page

IL PSP SOFFRE MA VINCE AL CAMPANELLA

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 8 giu 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Importantissima vittoria quella ottenuta stasera dal PSP nella 2a giornata del torneo C.S. Campanella di Imola; la squadra color Mojito si sbarazza con un bel 5-3 degli ostici avversari dei Ciapinèr e agganciano al primo posto del girone la Next Generation, squadra con cui ha pareggiato nella sfida di apertura.

Il PSP arriva alla sfida con alcune importanti defezioni: oltre all'ormai lungo degente Schioppa77, sono out dalla sfida anche Sauro99, debilitato dalla donazione di sangue effettuata in giornata e Ragnarr7, fermato da impegni lavorativi; la dirigenza bianco-verde allora corre ai ripari tesserando all'ultimo Morsio8, che fa dunque il suo esordio stagionali in partite ufficiali.

L'inizio per i nostri è shock: dopo soli 30'' infatti arriva l'inaspettato vantaggio dei Ciapinèr che trovano il gol con un tiro da lontano di Costa che sorprende Cama1, forse ancora non in perfetta temperatura partita. Poco dopo però l'estremo difensore del PSP si rifà alla grande con una splendida uscita che impedisce lo 0-2 ai gialli avversari imolesi, fermati in calcio d'angolo da un intervento prodigioso. Il Port sembra assente rischia ancora il doppio svantaggio su un'altra conclusione da lontano che si stampa sulla traversa; lo spavento sembra fungere un po' da scossa per il PSP che inizia finalmente a giocare: gli scambi veloci dei terminali di attacco bianco-verdi mettono in crisi l'organizzata ma non fulminea difesa avversaria che capitola su un contropiede orchestrato da Morsio8, il quale serve sulla destra Alex4, intelligente e bravo a servire su un piatto d'argento il tapin facile sui piedi del solito Morci22, il quale fa 1-1. E' un gol che carica incredibilmente la squadra color Mojito che ora gioca sul velluto: un'altra azione corale magnifica porta Giova28 a liberarsi al tiro sulla sinistra il quale si vede rimpallare la conclusione con un braccio in area da aparte di un avversario. L'arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore, trasformato senza problemi dal n°28. Agguantato il vantaggio, il Port si produce in azioni spettacolari che esaltano il pubblico presente ma non valgono il meritato 3-1, che arriva invece su un'incredibile azione personale del neo entrato Stick23, caparbio ad arrivare sul fondo sulla destra e a trovare incredibilmente la porta con un tiro impossibile da posizione defilata. Poco dopo, è lo stesso scatenato portiere-giocatore castellano, che con un'altra irresistibile percussione sulla sinistra, stavolta si mostra altruista servendo al centro l'assist al bacio per l'accorrente Alex4, che deve solo spingere la palla in rete con il mancino.

Sul risultato di 4-1 il Port però commette il grave errore di rilassarsi, forse pensando di aver già portato a casa i 3 punti ed è così che i veterani dei Ciapinèr trovano il modo di accorciare lo svantaggio poco prima dell'intervallo con Villa, il quale fissa il parziale sul 4-2.

La ripresa vede i nostri avversari iniziare subito a testa bassa nel tentativo di trovare la difficile rimonta, mentre il PSP, forse anche stanco per il grande primo tempo disputato, non sembra da subito brillantissimo come in precedenza. Arrivati al 10' della ripresa, I Ciapinèr riescono a portarsi sul 4-3 con un diagonale dalla destra di Beltrandi che non lascia scampo a Cama1. E' un gol che riapre i giochi e costringe il Port a soffrire per i seguenti minuti, con Cama1 che risulta miracoloso in almeno un paio di interventi. I nostri invece provano a pungere in contropiede, soprattutto grazie alle accelerazioni di Morci22, il quale però spreca una buona opportunità facendosi parare un tentativo in uno contro uno contro il portiere. Ci provano poi anche Giova28 e Alex4, ma le loro conclusioni sfiorano soltanto i pali della porta avversaria. Serve dunque un episodio per porre fine al discorso 3 punti ed è così, che dopo alcune azioni pericolose in area color Mojito, arriva l'azione chiave che cambia volto al match: palla in profondità di Giova28 per Morci22 il quale si accentra e cerca di smarcare il portiere in uscita e lo stesso estremo difensore che tocca il piede destro del bomber PSP, astuto a cadere al primo contatto e ad ottenere il 2° calcio di rigore assegnato a favore dei nostri in serata.

Sul dischetto va ancora Giova28, il quale sigla con freddezza la sua doppietta personale. Il gol subito spegne le speranze dei Ciapinèr che non si rendono più pericolosi dalle parti di Cama1, col PSP che conduce in porto la prima vittoria ufficiale stagionale, successo di vitale importanza che proietta i nostri già agli ottavi di finale.

Ora sarà importante ottenere il 1° posto nel girone nella sfida a distanza dell'ultima giornata contro la Next Generation che sfiderà proprio I Ciapinèr, mentre Giovedì prossimo alle ore 19:30 i nostri sfideranno il Real Chinotti, attualmente ultimi nel girone con 0 punti ottenuti.

PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page