top of page

IL PSP NERO SI AGGIUDICA IL QUADRANGOLARE!!


Grande serata di sport e di festa per il PSP questa sera al Circolo Tennis "Spadoni" di Mordano: il quadrangolare amichevole organizzato dalla dirigenza bianco-verde, rappresenta un motivo di orgoglio, nonchè un promettente viatico per la nuova stagione che si aprirà Venerdì sera al Campanella di Imola. In pochi infatti credevano che si sarebbero riusciti a riunire 21 atleti in un'unica sera per una di quelle sgambate che però verranno ricordate a lungo.

Sui due campi sintetici mordanesi si sono imposti i ragazzi del PSP Nero che hanno concluso i 3 match da 30' ciascuno a punteggio pieno: il quintetto dei "black" era oltretutto partito con gli sfavori dei pronostici, con uno Schioppa77 a mezzo servizio, in quanto ancora non perfettamente ristabilito dall'infortunio al piede destro patito il 1° Maggio a Cesena, ma autore di 5 reti totali e con Alex4 che, causa motivi lavorativi, ha dovuto dare forfait all'ultimo, lasciando spazio al giovanissimo esordiente Federico "Foizas" Brugnoli (3 reti in serata), il quale potrebbe presto diventare, tra l'altro, un giocatore della rosa PSP.

Nella squadra nera, la differenza l'ha fatta la corsa e la maggiore voglia di superare le difficoltà; in più, fondamentali sono state le sontuose prestazioni di Ragnarr7 (4 reti all'attivo e un'ottima fase difensiva), di un Dalmo11 in continua ascesa per tutto il corso del torneo (4 reti totali, con una tripletta nella finale) e del portiere-goleador Stick23, autore di ottime parate e, una volta uscito come giocatore di movimento, anche a segno per ben 5 volte.

Secondi classificati i ragazzi del PSP Bianco, forse il quintetto favorito alla vigilia, che però, dopo le 2 vittorie iniziali (2-0 ai Fluo e 5-4 agli All-In), cala sul più bello e si fa surclassare in finale dal PSP Nero con il rotondo risultato di 6-10. Per i bianchi, in gol tutti i giocatori di movimento con Giova28 autore di 5 reti, Morsio8 e Sauro99 con 3 e Norwishsugan6 con 1. Buona anche la prestazione tra i pali di Paolo Perfetto, portiere convocato appositamente per l'occasione.

Deludente, infine, la prestazione del PSP Fluo, che chiude il mini-torneo mestamente con 0 punti, perdendo l'ultima partita per il 3° e 4° posto contro gli All-In di Cama1 per 3-7. La serata per i fluo era partita subito male con un ritardo dei due componenti riolesi del quintetto che ha fatto slittare di 25 minuti la prima sfida contro il PSP Bianco, poi persa nel finale per 0-2, dopo un sostanziale equilibrio per i primi 20' di gioco sul punteggio di 0-0.

A pesare molto sul bilancio della squadra è stata sicuramente la scarsa vena realizzativa, che ha fruttato solo 5 reti, siglate rispettivamente da Morci22, autore di una doppietta nella sfida persa 6-2 contro il PSP Nero, Giorgio Valentini (altro destinato ad entrare nella rosa PSP), XuxaSpadoz75 e di Simone Ciriello, giocatore degli All-In andato in prestito ai fluo, vista l'uscita di scena prima della 3a sfida di Rapi89. Da segnalare anche l'esordio assoluto con la maglia PSP del centrale difensivo Vargas32.


Di seguito riportiamo tutti i risultati della serata e la classifica finale di questa prima edizione del quadrangolare in famiglia PSP:


- PSP Nero vs All-In 5-4

- PSP Bianco vs PSP Fluo 2-0

- PSP Bianco vs All-In 5-4

- PSP Nero vs PSP Fluo 6-2

- All-In vs PSP Fluo 7-3

- PSP Nero vs PSP Bianco 10-6


CLASSIFICA:

1° PSP Nero 9 (+9)

2° PSP Bianco 6 (-1)

3° All-In 3 (+2)

4° PSP Fluo 0 (-10)


0 visualizzazioni
bottom of page