top of page

TUTTI GLI IMPEGNI DI UN'ESTATE CALDISSIMA

Si è svolta Lunedì sera, presso il Chiosco Strike di Imola, storico ritrovo bianco-verde, la riunione generale tra giocatori e dirigenza in vista dei tornei estivi 2018. L'ordine del giorno era quello di decidere, in una folta lista di proposte, a quali tornei prendere parte in questa stagione; dopo una lunga consultazione, si è giunti a varie conclusioni, alcune per certi versi inaspettate: una delle decisioni più sofferte e sicuramente inaspettate è stata quella di non partecipare, dopo ben 3 edizioni consecutive, al torneo Jammin' Cafè di Lugo, competizione che, fino ad oggi, ha regalato al Port ben 2 podi (un 2° ed un 3° posto) ed un'eliminazione ai quarti di finale. Se poi si pensa che il sodalizio bianco-verde partecipava da ben 6 anni consecutivi ai tornei organizzati dall'amico Emanuele Massarenti (includendo anche San Lorenzo, Bagnara e Up&Down), questa scelta risulta ancora più imprevedibile.

La rinuncia al torneo lughese, non ha però spento l'entusiasmo e la voglia dei ragazzi color Mojito di fare bene in altre manifestazioni; grande spazio è stato riservato quest'anno al calcio a 7, con già 2 iscrizioni confermate per il PSP: dal 18 Giugno i nostri saranno infatti protagonisti alla San Luigi League sul sintetico di Forlì (nella foto il volantino), torneo a cui il Port ha già partecipato, nel 2016, ottenendo un 4° posto che ha lasciato molto amaro in bocca alla dirigenza bianco-verde, sia per la sconfitta ad un passo dalla finalissima, sia, soprattutto, per il clamoroso forfait nella finalina 3°-4°, con conseguente sconfitta inflitta a tavolino, unico triste caso nella storia del PSP. Una pagina che tutt l'ambiente vuole definitamente cancellare con questa nuova partecipazione. Oltre a Forlì, già ufficiale la presenza, per il 4° anno di fila, all'Amarcord ed Dozza, un torneo in cui il PSP ha sempre fatto molta fatica, ma che anno dopo anno, ha visto i nostri ottenere risultati via via sempre migliori. In questo torneo, la squadra assumerà la denominazione di Geo-Net PSP, in onore del main sponsor, che, così come tutto l'ambiente bianco-verde, nutre grandi speranze in questa manifestazione, vista anche la folta rosa su cui potrà contare finalmente il Port in questa edizione. L'inizio è previsto per il 25 di Giugno.

Non mancherà poi ovviamente il calcio a 5: nonostante la delusione del 1° Maggio a Cesena e la rinuncia di Lugo, il PSP si è subito mosso per per partecipare 2 tornei di futsal. Il primo, ormai storico e cioè il Memoria Ronchini di Casalfiumanese, a cui il Port partecipa per la 6a volta nella sua storia. Speriamo vivamente che il nuovo manto sintetico posto sul campo collinare, porterà fortuna ai nostri, che nelle scorse 5 edizioni sono riusciti a superare il girone eliminatorio solo una volta, nel 2014, quando la squadra si classificò al terzo posto. Il secondo, invece, sarà un'autentica novità per i nostri colori: si tratta infatti del torneo organizzato al Centro Sociale Campanella di Imola. Anche quest'ultimo sarà un altro torneo a cui i nostri terranno molto, in quanto si svolgerà appunto nel quartiere Campanella, dove molti storici componenti della rosa (come Morci22, Sauro99, Norwiahsugan6 e Ragnarr7) hanno mosso i primi passi nel mondo del calcio e dove tutt'ora risiedono. Per loro, è il caso di dirlo, si tratterà di un vero e proprio torneo giocato "in casa".


Ultima news trapelata dalla riunione di Lunedì, riguarda l'amichevole in famiglia PSP, che anche quest'anno verrà disputata: la data semi-ufficiale sembra quella di Lunedì 28 Maggio e sarà probabile che sarà ancora una volta il campo "Spadoni" di Mordano ad ospitarla. Unico dubbio che rimane è se l'amichevole vedrà di fronte 2 formazioni del PSP contrapposte o se invece, come accaduto già nel 2014 e 2015, si tratterà di un triangolare, con la terza formazione che sarà rappresentata dagli amici degli All-In del nostro neo-portierone Cama1. Maggiori e più precisi dettagli saranno forniti nei prossimi giorni.

0 visualizzazioni
bottom of page