PSP MODALITA' RODAGGIO IN QUEL DI CESENA
Non sarà certo una giornata sportivamente da ricordare, quella vissuta ieri al Centro Sportivo Kick-Off di Cesena da parte PSP; la squadra color Mojito, molto rimaneggiata e con alcuni giocatori non apparsi al meglio della condizione, ha infatti deluso le aspettative del suo 3° Calcetto Day consecutivo, venendo eliminato mestamente dopo 3 sconfitte ed un pareggio nelle 4 gare disputate. L'aspetto positivo di questa non brillantissima uscita cesenate, è sicuramente l'armonia intravista nel gruppo ed anche l'ottimo inserimento dei neo-acquisti bianco-verdi, apparsi comunque motivati e felici di essere entrati ufficialmente a far parte della famiglia Port.
Ore 11.00: PSP - ORCHESTRA DEL DIRECTOR 0-1
Sul campo molte meno le cose positive: il PSP viene inserito nel girone E insieme ad altre 3 formazioni di buon livello e disputa nel primo incontro la miglior prestazione; contro Orchestra del Director, infatti, i ragazzi color Mojito, dopo un'ottima prestazione difensiva, condita da un paio di parate di Cama1, sfiorano il vantaggio con Schioppa77 e Rapi89 sottomisura e vengono puniti solo nel finale da un errore in ripartenza di Alex4 che spalanca la porta agli attaccanti avversari. E' il gol che decide la partita.
Ore 13.00: PSP - I RAZZI 1-2
Sicuramente meno brillante la seconda partita di giornata, disputata forse contro la compagine più debole del girone. Dopo un inizio di studio, il PSP inizia ad aumentare il ritmo e riesce a trovare il vantaggio con una puntata dalla trequarti di campo di Stick23, oggi in veste di giocatore di movimento. Segnato il gol, in casa PSP si spegne improvvisamente la luce: un'inspiegabile calo di tensione che costa ai nostri prima il pareggio su azione di contropiede e poi lo svantaggio dopo un tiro ribattuto dal palo che termina sui piedi dell'attaccante avversario, lesto a ribadire alle spalle di Cama1. Nel finale il PSP ci prova, ma le punizioni ravvicinate di Morci22 non hanno esito positivo.
Ore 15.00: PSP - QUELLI DEL LUGA 2-5
La terza ed ultima partita del girone, lascia qualche minima speranza al PSP per qualificarsi perlomeno allo spareggio per disputare i play-off, ma i buoni intenti dei nostri vengono spenti quasi subito da una partenza lanciata degli avversari i quali, mostrando buone gemoetrie da calcio a 5, riescono a perforare per ben 2 volte il povero Cama1, dopo un paio di belle azioni corali. Sembra finita per i nostri, anche perchè il singolo tempo da soli 16' lascia poche speranze di rimonta, ma improvvisamente, un'espulsione a tempo di un giocatore di Quelli del Luga, permette al PSP di segnare sul calcio di punizione battuto da Morci22, il quale vede libero Schioppa77, che deve solo appoggiare in rete da pochi metri. Sulle ali dell'entusiasmo, il Port agguanta poi il pareggio con una bella azione di uno scatenato Stick23. Il pari non basterebbe al PSP per evitare l'ultimo posto ed è così che la squadra color Mojito si sbilancia in avanti, lasciando agli avversari la possibilità del contropiede. E' così che gli ultimi minuti sono tutti a loro appannaggio, col PSP che subisce, ben 3 reti che fissano il punteggio finale sul 2-5.
Ore 18.20: PSP - ARMUS 2-2 (3-5 dcr)
Il Port termina così direttamente ai quarti di finale del tabellone play-out. Dopo pochi minuti Schioppa77 è costretto ad abbandonare il campo per un brutto colpo subito al piede destro, poi la squadra, forse anche debilitata dalla lunga attesa dall'ultima partita disputata, inizia a mostrare alcune lacune difensive, sfruttate alla perfezione dalla pur non irresistibile squadra avversaria, che prima passa in vantaggio dopo una serie di scambi nella metacampo bianco-verde e poi va addirittura sullo 0-2 con un preciso diagonale dalla sinistra. A questo punto il Port reagisce con l'orgoglio e trova l'1-2 con la terza rete di giornata di uno scatenato Stick23, bravo a crederci su una palla vagante in area. Poco dopo arriva poi anche il pari, stavolta siglato da Rapi89, che trova l'angolino basso con un chirurgico piattone destro. Si va dunque ai rigori, la solita lotteria che, ancora una volta non sorride al PSP: per Armus infatti 100% di realizzazione, mentre per il PSP decisivo l'errore proprio di Stick23 il quale si fa parare il suo tentativo. Inutili risultano quindi i goal di Rapi89, Morci22 e Alex4.
Dopo la delusione cesenate, adesso per il PSP arriva un mese in cui l'obiettivo primario è quello di svuotare un'infermeria che già contava di ben 4 giocatori out, ai quali si aggiunge Schioppa77, che sarà fermo per almeno 10-15 giorni, visto che fortunatamente la lastra effettuata stamattina al piede destro, ha escluso ogni tipo di frattura. Nei prossimi giorni sarà fissato una riunione societaria nella quale si decideranno i tornei che verranno disputati in estate. Si parla inoltre di un'amichevole da disputare come l'anno scorso contro gli All-In di Cama1.