top of page

COUNTDOWN PER MAGLIE ED ESORDIO

Mancano davvero pochissime ore all'inizio ufficiale della stagione 2018 del PSP; dalla Serbia è infatti arrivata la notizia attesa da ormai vari giorni: le maglie sono pronte a partire alla volta dell'Italia. La corriera, blindatissima per l'occasione, partirà domani, Sabato 28 Aprile, alle ore 19:30 da Novi Sad, per raggiungere Mestre (VE), luogo in cui, nella prima mattinata di Domenica, il presidente Schioppa77 si recherà per ritirare quelle che possono certamente essere definitele divise più particolari e curate tra tutte quelle che ha indossato il PSP in questi anni.

Nel pomeriggio di oggi ci è arrivata una prima immagine che mostra come il progetto che inizialmente era trapelato, abbia subito alcune significative modifiche:

in prima battuta si era infatti parlato di una doppia tonalità fluo giallo-verde, ma alcune problematiche nella coesistenza della due colorazioni, hanno fatto optare la Bull, marchio serbo che sarà sponsor tecnico PSP per la stagione 2018, per l'utilizzo di un verde decisamente più scuro, mantenendo il fluo soltanto nella parte gialla. Altra grossa novità, che rende la maglia davvero unica nel suo genere, è il suggestivo effetto "finto liquido" col quale verde e giallo vengono sfumati. Tutti gli altri dettagli sono rimasti invariati, con la presenza di molti elementi che richiamano alla storia del PSP, come per esempio lo sponsor Jagermesiter, posizionat sul retro, gli immancabili 4 mori sardi, presenti sul fianco destro e le scritte "Romagna", "Sardegna" e "Mojito" rispettivamente presenti sulle spalle e sul fianco sinistro della divisa. Totalmente inedito, invece lo scudetto del PSP stilizzato, con la scritta "10 Years 2008-2018" a ricordare il tanto decantato decennale.

Neanche il tempo di abituarsi all'atmosfera italiana, che le nuove maglie saranno praticamente subito impegnate nel primo impegno ufficiale della stagione: Martedì 1 Maggio, infatti, i ragazzi color Mojito sono pronti a scendere in campo sul sintetico del Centro Sportivo Kick-Off di Cesena, per disputare per il 3° anno consecutivo al Calcetto Day. Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la conferma dell'avvenuta iscrizione della squadra, la cui rosa è stata allestita non senza qualche patema da parte della dirigenza bianco verde. Ad oggi saranno infatti 7 i partecipanti ufficiali, con ben 3 esordi assoluti in maglia Port:


- CAMA1

- ALEX4

- HERBERT13

- MORCI22

- STICK23

- SCHIOPPA77

- RAPI89



Le problematiche avute sono state dovute anche alla sfortunate defezioni per guai fisici di alcuni componenti della rosa: Giova28 in particolare, sarà fermo circa un mese a causa di un piccolo intervento chirurgico. Stessa sorte per il neo-acqusito Vargas32, il quale era praticamente certo della sua presenza a Cesena, ma che dovrà dare forfait per un sospetto stiramento muscolare. Il roccioso centrale difensivo riolese, ha dichiarato di voler recuperare al meglio per presentarsi al 100% in quel di Jesolo. Da annoverare nella lista dell'infermeria c'è poi anche Mennitti97, che da qualche mese lotta contro un fastidio al piede sinistro, che lo ha tenuto fuori per lungo tempo.

Nonostante questi giocatori ai box, la società bianco-verde spera comunque di rinfoltire la rosa in vista dell'estenuante giornata cesenate e attende le conferme di due pedine che potrebbero essere importantissime: il talentuoso jolly in forza al Tozzna Pedagna Zanna5 e lo storico giocatore color Mojito Dalmo11, i quali potrebbero dare la loro disponibilità nelle prossime ore.

Per tutti gli aggiornamenti, rimanete comunque connessi col sito ufficiale del Port San Pevl!!!

0 visualizzazioni
bottom of page