top of page

DUE ULTIMI COLPI, CHIUDONO IL MERCATO PSP

In attesa della presentazione delle nuove maglie da gioco ed dell'ufficializzazione delle prime partecipazioni ai tornei 2018, si chiude il mercato-giocatori per il Port San Pevl, con un importante quanto clamoroso innesto che va a rinforzare il reparto che da sempre è stato quello che ha riservato maggiori incognite e problematiche per la squadra color Mojito: quello dei portieri.


Nel tardo pomeriggio di oggi è stata infatti ufficializzata l'acquisizione a titolo di prestito dell'estremo difensore Mirco Camaggi (foto), fondatore e capitano degli All-In A.S.D. 2012, la squadra di futsal imolese, gemellata col PSP, che partecipa al campionato C.S.I. di Imola e già affrontata in amichevole all'inizio della scorsa stagione.


Ovviamente l'amico Mirco, che indosserà la maglia CAMA n°1, ha precisato che manterrà sempre la carica di presidente della squadra da lui fondata e guidata, ma si è allo stesso tempo detto entusiasta di poter far parte della famiglia PSP e di poter dare il proprio contributo tra i pali; tutto ciò favorito anche dal fatto che la sua squadra, storicamente, rimane per lo più inattiva nel periodo estivo, prediligendo, come detto, il campionato invernale del C.S.I.

Unica eccezione, sarà il Memorial Ronchini di Casalfiumanese, il solo torneo estivo al quale gli All-In partecipano e che, tra l'altro, lo vede coinvolto in maniera attiva nell'organizzazione.

Per celebrare ulteriormente questo storico approdo tra le fila bianco-verdi, Cama ha già promesso che farà di tutto per organizzare la rivincita amichevole tra PSP ed All-In, test che sarà utile per rodare i motori in vista dei primi impegni ufficiali.


Il PSP comunica poi anche un graditissimo ritorno in panchina: quello di Davide Colangeli, al tempo Mister Klozza, il quale ha deciso di tornare al timone del PSP dopo il vincente triennio 2012-2014. Il sosia di Jurgen Klopp costituisce, tra l'altro, una sorta di amuleto per il Port San Pevl: infatti, con lui in panchina, sono arrivati i due successi più prestigiosi della storia bianco verde e cioè la vittoria del Torneo del Marinabay 2012 e quella al torneo Up&Down di Lugo del 2014; da allora il Port non è più riuscito a salire sul gradino più alto del podio in nessuna competizione, ma ha collezionato "solo" un copioso numero di argenti e bronzi. Si spera dunque che il suo ritorno, possa risultare di buon auspicio per questo 2018.

Anche Cola ha dichiarato di non vedere l'ora che abbia inizio questa nuova stagione per poter rivivere momenti magnifici come quelli appena citati ed anche esperienze indimenticabili, come il torneo disputato in Spagna a Lloret de Mar, al quale il mitico tecnico classe '88 si fece notare esordendo in un match ufficiale nell'ultima partita disputata contro il Telespazio, oltre che per l'intervista passata agli annali per la sua celebre frase: "Rino, con la figa adesso ti domino!" (foto).


Insomma, tutti gli ingredienti per una grande stagione ci sono, non ci resta che attendere l'arrivo dell'estate per rivedere ancora una volta gli eroi del PSP all'opera sui campi della Romagna e non solo...

0 visualizzazioni
bottom of page