ANCORA ATTESA PER LE MAGLIE DEL DECENNALE
Manca meno di un mese all'inizio della stagione ufficiale 2018 di tornei per il PSP e l'attesa, come ogni anno, si fa di giorno in giorno più incessante. A breve dovrebbe essere presentata la maglia celebrativa del decennale, sinora tenuta segretissima, ma della quale sono trapelate le prime indiscrezioni: innanzitutto lo sponsor principale che, per la stagione 2018 sarà la società imolese di geologia Geo-Net, il cui logo campeggerà nella parte frontale della divisa.
Nel retro, grande ritorno dello storico sponsor Jagermeister, mentre si parla anche della presenza del marchio Diginet, l'azienda serba che sta curando la realizzazione della maglia del PSP, che, come detto, per questa decima stagione, sarà totalmente personalizzata e non presenterà quindi alcun sponsor tecnico. Ancora molti dubbi, invece, sui colori che comporranno la divisa, anche se è molto probabile la prevalenza di tonalità fluo, in particolare il verde ed il giallo.
Nelle immagini sono riportati alcuni dei prototipi realizzati a computer, che rappresentano spunti dai quali quasi certamente deriverà quello che sarà il completo definitivo ed ufficiale di questa stagione. Altra novità sarà la presenza di un logo PSP stilizzato che riporterà la scritta "10 Years", in ricordo appunto del decennale dalla nascita della squadra color Mojito.
Per vedere le divise pronte e spedite dalla Serbia, si dovrà aspettare certamente la fine della prossima settimana, se non l'inizio di quella immediatamente successiva.
Il tempo in realtà non è moltissimo, anche perchè la società vorrebbe effettuare qualche test amichevole per conoscere da vicino i nuovi acquisti, prima di affrontare i primi impegni ufficiali: già il 1° Maggio, infatti, potrebbe cominciare la stagione ufficiale, con l'ormai consueto appuntamento con il Calcetto Day del centro sportivo Kick-Off di Cesena, competizione di calcio a 5 concentrata tutta in una giornata, alla quale il PSP ha preso parte nelle ultime 2 edizioni.
Giugno poi, come di consueto, sarà il mese senza dubbio più ricco di impegni, con la quasi certa partecipazione del PSP al torneo Errea Cup che si svolgerà il 9 e 10 Giugno a Jesolo (VE), in sostituzione della B5 Football Cup di Lignano Sabbiadoro, a cui il Port prese parte nella scorsa stagione. Altri tornei ormai consueti a cui il PSP vorrà certamente partecipare saranno poi il Memorial Ronchini di Casalfiumanese, il Torneo Jammin' Cafè di Lugo e l'Amarcord di calcio a 7 di Dozza; non mancheranno però anche assolute novità, come ad esempio i tornei di calcio a 5 di Fontanelice e Riolo Terme, ai quali la nostra società si sta interessando per partecipare.
Insomma, tanta carne al fuoco, con una folta rosa di ragazzi che già scalpita per questa nuova strabiliante stagione; una rosa che è stata finalmente nel frattempo ufficializzata con nomi e numeri ufficiali:
1- ???
2- GRAMI (nuovo)
4- ALEX (confermato - anno scorso ALEX90)
5- ZANNA (nuovo)
6- NORWISHSUGAN (confermato)
7- RAGNARR (confermato - anno scorso O'CRACK7)
8- MORSIO (confermato)
9- NICK M. (confermato - anno scorso MORCONE9)
10- VETTEL (confermato)
11- DALMO (confermato)
13- HERBERT (nuovo)
20- RAVE (nuovo)
22- MORCI (confermato)
23- STICK (confermato)
28- GIOVA (nuovo)
32- VARGAS (nuovo)
75- XUXA SPADOZ (confermato)
77- SCHIOPPA (confermato)
89- RAPI (nuovo)
97- MENNITTI (nuovo)
99- SAURO (confermato)