top of page

10 ANNI DI PSP...E LA STORIA CONTINUA!

Cari amici e simpatizzanti del Port San Pevl, oggi, per i nostri colori, è una giornata molto importante: la squadra color Mojito compie, infatti, 10 anni dal giorno della sua nascita! Era infatti il 1° Marzo 2008 quanto Schioppa77 e Vettel10 co-condarono quella che sarebbe diventata una realtà del calcio romagnolo, che ancora oggi, nel 2018, è pronta ad affrontare nuove ed emozionanti sfide calcistiche. Quel giorno i due storici amici di fede milanista, crearono qualcosa che si sarebbe rivelato molto di più di una semplice squadra di calcetto tra amici.

Dieci anni, infatti, sono un lasso di tempo molto lungo, nel quale sono stati raggiunti indimenticabili successi, ottenuto traguardi storici, vissuto esperienze e momenti indimenticabili e, come è normale che sia, talvolta anche subito cocenti delusioni; ciò che è certo è che questo importante momento della storia bianco-verde, ci rende davvero orgogliosi, perchè siamo quasi certi che quallo che abbiamo creato in questi anni rappresenti nel nostro piccolo, anche a livello nazionale, una rarità. Siamo infatti certi che pochissime squadre di amici nate per gioco siano in grado di rimanere attive per così tanto tempo, mantenendo negli anni lo stesso nome, gli stessi colori, la stessa passione e la stessa voglia di raccontare le avventure passate sui campi di calcio e calcetto.

Unico piccolo rammarico per questa giornata di festa, è stato l'annullamento del tradizionale pranzo celebrativo al Mc. Donald's di Imola a causa dell'abbondante nevicata verificatasi nelle ultime ore.


Nonostante questo, per l'ennesimo anno, fervono i preparativi per la nuova estate di tornei che avrà inizio tra qualche mese. Come ogni anno, saranno tante le novità: ci sarà innanzitutto una maglia celebrativa del 10° anniversario che è in fase di elaborazione e che verrà svelata nelle prossime settimane; anche per quanto riguarda la composizione della rosa, la società è attivissima sul mercato e saranno sicuramente vari i volti nuovi che faranno parte della nuova stagione color Mojito. Si parla addirittura di una "mini-colonia" di giocatori del A.r.s. Riolo Terme, pronti a sposare la causa bianco-verde, ma non vogliamo dare troppe anticipazioni.

Sul fronte tornei invece, c'è da segnalare che la squadra è stata davvero ad un passo dal partecipare al torneo pasquale a Praga, ma purtroppo, all'ultimo momento, l'organizzazione del torneo ha annullato lo svolgimento dello stesso, causa mancanza di numero minimo di squadre per quanto riguarda la categoria senior. Un vero peccato veder sfumare ancora una volta la possiblità di partecipare ad un torneo internazionale, sogno ormai diventato un vero tabù, dopo l'esperienza spagnola del 2014.


Accantonato il viaggio a Pasqua, la società sta valutando altre mete all'estero per quanto riguarda i mesi estivi, ma l'organizzazione sembra molto complessa, anche per la concomitanza inevitabile di altri tornei in zona, perciò la meta più probabile sarà quella di Lido di Jesolo, per partecipare alla Errea Cup, torneo sostitutivo di quello disputato la scorsa stagine dai nostri a Lignano Sabbiadoro e che si svolgerà quest'anno nel week-end dell'8-10 Giugno.


Vi terremo in ogni caso come sempre aggiornati su tutte le novità.


Nel frattempo, ancora una volta:


TANTI AUGURI

PSP!!!

0 visualizzazioni
bottom of page