top of page

IL CAMPO VECCHIO DI DOZZA NON E' PIU' UN TABU'


Finalmente, dopo tanti tentativi di poco mancati e tanti episodi a sfavore, nel corso di questi 3 anni, il Port San Pevl riesce ad infrangere "l'incantesimo" rappresentato dall'Amarcord ed Dozza ed a conquistare la sua prima vittoria in questa difficile competizione.

La squadra color Mojito, inoltre, si avvicina moltissimo al passaggio del turno, in attesa della sfida decisiva di domani sera contro l'Adimatica.

Per il Port, esordio stagionale per Tallo14 e nei tornei estivi per Dalmo11 (foto), mentre sono 3 le assenze rispetto alla prima gara: Morci22, Morsio8 e O'Crack7.

L'inizio della gara, a dispetto di quanto visto nelle sfide intensissime del torneo collinare, non è dei migliori e il PSP cerca forse di studiare un avversario, che, almeno nella prima parte, si dimostra più intraprendente; è così che Shangry-La By Bomber, prima sfiora il vantaggio con un tiro sulla traversa, poi lo trova, con l'appoggio solitario sul secondo palo effettuato da Brec.

Non si scompone però la squadra color Mojito, che ancora una volta, trova in Alex90 l'alfiere impavido, pronto a scagliare la sua freccia verso la porta avversaria e, come accaduto nel primo incontro, a segnare la rete dalla distanza che stavolta vale l'1-1.

La rete del pareggio dà subito una grande carica ai nostri ragazzi, che iniziano a far valere le loro doti tecniche ed a mettere in difficoltà gli avversari; tale atteggiamento, viene premiato nel finale di tempo con la rete del vantaggio, ancora firmata da Alex90, bravo a trovare l'angolino sul primo palo con una potente conclusione dalla media distanza.

All'intervallo, il Port chiude dunque in vantaggio sul risultato di 2-1.


La ripresa è sicuramente più scoppiettante del primo tempo: passano pochissimi minuti ed ancora Alex90 si rende pericoloso con un'azione personale sulla sinistra, grazie alla quale sfugge a due avversari e mette in mezzo un pallone forte e teso che viene deviato di testa da Schioppa77, che, grazie a questa rete, si aggiudicherà, a fine partita, il premio di miglior giocata del match (foto). Sul 3-1 il Port cerca di gestire l'incontro, concedendo solo alcune conclusioni innocue agli avversari di Castel del Rio, ben neutralizzate da Stick23. Poi però, lo stesso estremo difensore bianco-verde, che aveva sino a quel momento disputato un match tranquillo, sbaglia un rinvio di piede e consegna la palla ad un avversario, il quale può comodamente appoggiare la rete del 3-2. A questo punto, un po' di paranoia assale i nostri, che, dopo essere andati vicini al nuovo +2 con un colpo di testa di Schioppa77 terminato a lato, si distraggono in difesa e concedono a Shangry-La By Bomber la facile rete del pareggio con un tapin in area. Tutto da rifare! E' in questo momento dell'incontro che però si vede cosa è cambiato dal Port visto in questa competizione nelle scorse edizioni: la squadra color Mojito infatti non si dà per vinta e si produce in una bella azione che porta Tallo14 a crossare un pallone dal fondo, sul quale l'accorrente Schioppa77 è lesto ad avventarsi, segnando la sua doppietta personale e il 4-3 per i nostri. Di qui in avanti la partita è in discesa per il PSP, che riesce a trovare anche il 5-3 a 6' dalla fine con un velenoso tiro rasoterra di ThiagoVince5. Non c'è però un attimo per rilassarsi, che, quando i giochi sembravano fatti, Shangry-La By Bomber ha un ultimo scatto di orgoglio che produce la rete del 5-4, frutto di un tiro dal limite deviato che si impenna e batte l'incolpevole Stick23.

La parola "fine" sull'incontro, la mette dunque, pochi secondi dopo, ancora ThiagoVince5 con un missile che si stampa sulla parte bassa della traversa ed entra in rete, 6-4! A tempo scaduto prova poi ad imitarlo Tallo14, che però colpisce solo il montante della porta senza trovare la carambola vincente.


Adesso, per passare il turno, il Port avrà 2 risultati utili nella sfida contro Adimatica e, visto il passaggio delle terze classificate ai quarti di finale, potrà contare anche su una sconfitta, a patto che Shangry La Bomber non vinca contro Ristorante La Scuderia, squadra che, con 6 punti, ha già in tasca il primo posto nel girone e l'accesso diretto alle semifinali di Martediì prossimo.

0 visualizzazioni
bottom of page