UN PORT COMBATTIVO CEDE SOLO NEL FINALE A DOZZA
Nonostante una splendida prestazione, una delle migliori mai disputate all'Amarcord ed Dozza, il torneo di calcio a 7 ben organizzato dall'amico Pippo Tassi, continua ad essere un tabù per il Port San Pevl, alla ricerca ancora della sua prima vittoria in 3 edizioni disputate.
La squadra color Mojito, additata forse da molti come la squadra "materasso" del girone, visti anche i risultati delle scorse edizioni, dà invece un gran filo da torcere ai forti avversari del Ristorante La Scuderia: la partenza, va detto è in salita per i nostri ragazzi, che, a causa di un paio di errori difensivi, regalano dopo 8' il doppio vantaggio agli avversari, prima su un cross rasoterra dalla destra, deviato, in maniera del tutto indisturbata dall'attaccante a due passi dalla porta, poi con una distrazione di Morsio8, che perde palla cercando un dribbling da ultimo uomo e lascia una prateria agli avanti della Scuderia che non hanno difficoltà a battere il povero Stick23 in uscita.
Il pubblico e gli organizzatori forse pensavano già ad un copione già visto nelle scorse edizioni, col PSP destinato a perdere l'incontro, invece i nostri, dopo aver riordinato le idee, iniziano a macinare bel calcio e trovano nel tiro dalla distanza un alleato per completare la quasi immediata rimonta: l'1-2 è firmato da una bomba da distanza siderale di Alex90, mentre il pareggio è opera di Morcone9, apparso in grande forma in serata e in grado di recuperare palla nella linea mediana e di concludere con un tiro dal limite la sua azione personale.
A questo punto la gara diventa un botta e risposta tra le due squadre per rimettere la testa avanti: La Scuderia, dopo aver centrato la traversa con una potentissima conclusione di Calabrese, trova il vantaggio su un pallone servito in area dalla destra, che viene controllato e girato in rete da Colino.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il PSP ristabilisce immediatamente la parità con un altro tiro da fuori con cui Morsio8 si fa perdonare l'errore precedente, battendo l'ex conoscenza del PSP Bracchetti.
All'intervallo, tante emozioni ma risultato fermo sul punteggio di parità: 3-3!
La ripresa presenta lo stesso copione della prima frazione con le due squadre che cercano di superarsi senza esclusione di colpi: dopo 2' di gioco sono però gli avversari della Scuderia a portarsi di nuovo avanti con un diagonale dalla sinistra di Matarrese. Dopo circa 5' terzo pareggio agguantato dal PSP grazie ad un Alex90 in forma, il quale ruba il pallone sulla destra, salta un avversario e segna in diagonale la rete del 4-4. Non sembrano avere soluzione di continuità le reti in questo incontro ed ecco che per l'ennesima volta La Scuderia si porta in vantaggio: stavolta però c'è un evidente irregolarità di Matarrese, il quale si aiuta con un braccio per servire il compagno libero in area; l'arbitro però non ravvede nulla di proibito e convalida il 4-5 tra le proteste generali e vibranti di tutto il PSP. Poco dopo, lo stesso direttore arbitrale concede un calcio di rigore al Port per atterramento in area di Morcone9: sul dischetto si presenta il fratello specialista Morci22, il quale non lascia scampo a Bracchetti, costretto a raccogliere la palla del 5-5!
A questo punto, la logica suggerirebbe un giusto pareggio come epilogo per una gara così combattuta, ma, come spesso accade, un episodio fa pendere l'ago della bilancia a favore dei nostri avversari: Bracchetti recupera il pallone su un lancio sbagliato dei nostri e serve lunghissimo con le mani un compagno sulla fascia destra; la difesa del PSP è scoperta e Stick23 sbaglia il tempo dell'uscita, cercando disperatamente di riportarsi tra i pali, ma il giocatore della Scuderia è bravissimo a trovare un tiro al volo imparabile che elude il tentativo di rientro del nostro estremo difensore. Questa rete risulta un macigno inamovibile per il PSP, che, nonostante i tentativi disperati degli ultimi minuti non riesce ad operare il quinto, clamoroso aggancio.
Si chiude così una gara che lascia sicuramente l'amaro in bocca ai nostri, ma che fa ben sperare per le prossime gare di Mercoledì e Giovedì, anche visto il pareggio per 5-5 ottenuto nella partita precedente tra le altre 2 del girone Adimatica e Shangry la-Bomber, che lascia spazio a qualsiasi tipo di soluzione in ottica qualificazione.