top of page

IL PORT SI CONSOLA COL BRONZO!

Si è concluso con una vittoria il cammino del PSP al torneo 2017 del Jammin' Cafè di Lugo: la squadra color Mojito ha infatti sconfitto per 5-4 il Nerio Colori e si è assicurata un posto nel gradino più basso del podio, dietro a Ringo e al Futsal DeLaRoche, vincitrice della competizione.

La partita parte subito con un PSP determinato a raggiungere l'obiettivo, complice, va detto, anche un approccio alla gara di Nerio Colori davvero soporifero. E' così che nello spazio di 5', tra il 3° e l'8° minuto di gioco, il parziale è di 3-0 per i nostri, che vanno a segno con triangolazioni veloci e una fitta rete di passaggi, in occasione delle 2 reti da distanza ravvicinata di Morci22 e con un potente tiro da fuori di Fabula80. Sembra non ci sia partita, invece il Nerio Colori inizia a dare un senso alla sua serata, iniziando a mettere in difficoltà XuxaSpadoz75 e compagni, che, inspiegabilmente, invece di difendere il già cospicuo vantaggio, lasciano il fianco agli avversari, che segnano il 3-1 con una deviazione in area che sorprende il nostro portierone sotto le gambe. La rete, inquieta la squadra color Mojito che smette di fatto di giocare a futsal e comincia ad essere imprecisa e frettolosa nelle decisioni. Su un rinvio mancato della nostra difesa infatti, il Nerio Colori si porta sul 3-2 grazie ad un tiro a giro che si insacca alla destra di XuxaSpadoz75.

La gara, che sembrava in discesa e completamente chiusa, si riapre improvvisamente e i bianco-neri avversari di Lugo, riescono addirittura ad agguantare il clamoroso pareggio negli ultimi minuti di gioco con una punizione dal limite che sorprende il muro allestito dal PSP a protezione della propria porta. Il Port, prima della fine, rischia anche di andare sotto, ma la retroguardia del PSP si salva in un paio di occasioni con due interventi in extremis di Schioppa77.


Nella ripresa i ritmi sembrano da subito più alti, ma il Port è ancora condizionato mentalmente dal brutto finale di prima frazione e subisce stavolta il clamoroso sorpasso di Nerio Colori: tiro-cross dalla destra e marcatura persa sul secondo palo che permette ai nostri avversari di appoggiare comodamente il pallone del 3-4.

La rete dello svantaggio sembra però finalmente smuovere il PSP, che torna a macinare in gioco e si affida alla vena realizzativa dei due gemelli Giagnorio: prima Fabula80 trova il punto del pareggio con una bellissima girata di destro all'angolino, poi il fratello difensore ThiagoVince5, pesca il jolly con un tiro potente che tocca il palo e si infila in rete per il nuovo vantaggio bianco-verde. Tutto questo accade con 15' ancora da giocare; il Port, però, memore di quanto accaduto in precedenza, inizia a mettere ordine in difesa ed a proteggere il prezioso vantaggio. Nerio Colori, dal canto suo, prova ad agguantare ancora un miracoloso pareggio, ma XuxaSpadoz75 risponde con alcuni interventi decisivi. Il Port invece, si rende pericoloso per ben 2 volte nell'ambito della stessa azione: prima Stick23 impegna il portiere avversario con un tiro dal limite, poi, sulla respinta corta è Schioppa77 ad avventarsi sul pallone e a cercare di sorprendere il portiere ancora a terra con un pallonetto che però viene salvato proprio sulla linea di porta da parte di un difensore. Si arriva così agli ultimi minuti col Port bravo a non commettere il sesto fallo e concedere così un pericoloso tiro libero agli avversari. Al triplice fischio, c'è comunque soddisfazione per i nostri, che, se non altro, portano a casa un ennesimo trofeo da esporre in bacheca.

1 visualizzazione
bottom of page