IL PSP SALUTA CASALE SENZA ACUTI
Il miracolo non c'è stato, il ritorno al Memorial Ronchini per il Port, dopo un anno di assenza, non ha portato bene: 3 partite ed altrettante sconfitte per la squadra color Mojito, troppo disattenta e demotivata per proseguire il cammino in un girone così ostico in cui è stata inserita.
Ieri sera, nello spareggio contro il Forno Dondi (3° con un punto in classifica), i nostri potevano sicuramente ambire ad un risultato migliore, ma, nei momenti chiave, non si è palesata quella fame necessaria per vincere e farlo con molte reti di scarto, per sperare nella qualificazione come miglior terza.
Partenza subito in salita per il PSP, che deve fare a meno nei primi minuti del ritardatario portiere Stick23, che costringe il Port a schierare inizialmente Morci22 tra i pali, con conseguente svantaggio pressochè immediato; dopo 5' di gioco, infatti, il punteggio è già di 1-2 per i nostri avversari, che non hanno difficoltà a perforare il portiere improvvisato del PSP, anche se si scoprono eccessivamente lasciando a Fabula80 il contropiede che porta al momentaneo pareggio sul 1-1, dopo l'assist di Sauro99.
Una volta schierato il proprio portiere di ruolo, la gara sembra potersi incanalare nel verso giusto, quando i nostri riescono a segnare per 2 volte nel giro di pochi minuti: sul tabellino vanno il difensore argentino El Loco4, con una gran tiro da fuori e Morci22, che sfrutta ancora una volta una difesa del Forno Dondi troppo sbilanciata e conclude nel migliore dei modi la ripartenza bianco-verde. Forno Dondi sembra stordito ma, qualche cambio effettuato dalla panchina avversaria permette ai verdi-fluo della vallata di trovare prima il pareggio, poi il vantaggio sul 3-4. Un primo tempo equilibrato non si poteva però concludere diversamente che con un pareggio ed infatti arriva la doppietta di El Loco4 a fissare il parziale sul 4-4.
La ripresa, parte subito forte con il botta e risposta che permette a Forno Dondi di andare di nuovo in vantaggio su una palla persa a centrocampo di Schioppa77 e con la bella azione corale che libera al tiro Fabula80, il quale, a botta sicura firma il 5-5. Sarebbe il momento per provare dare l'accelerata decisiva, ma il Port mostra, proprio in questa fase, le scarse motivazioni presenti e inizia a subire i contrattacchi di Forno Dondi, che allunga irreparabilmente le distanze sui i nostri nel giro di pochi minuti, a causa di disattenzioni della fase difensiva; arrivano in breve sequenza 3 reti che di fatto tolgono al PSP ogni residua velleità di passaggio del turno. Nel finale, il parziale di 5-8 viene addolcito dalla tripletta di El Loco4, migliore in campo per i nostri, con una deviazione in area di un cross a mezza altezza di Sauro99.
Archiviata questa infelice edizione del Ronchini, ora la testa va alle semifinali del Jammin' Cafè di Lugo in programma Martedì sera alle ore 21. A fronteggiare il Port ci sarà la squadra del Ringo, formazione nata dalle ceneri di quell'Albania, finalista battuta all'Up&Down dai nostri nel 2014. Non sarà quindi facile accedere alla finale, ma ripetendo la prestazione dei quarti, tutto è possibile.
Mercoledì sera avrà inoltre il via l'unico torneo di calcio a 7 di questa stagione: l'Amarcord ed Dozza.