PORT IN TESTA NEL GIRONE DI LUGO!
Il Port rispetta i pronostici e si sbarazza, non senza qualche difficoltà, del Te Lo Riparo, formazione battezzata come "materasso" del girone B del torneo Jammin' Cafè di Lugo, con il netto punteggio di 5-0. Il PSP deve fare a meno di 2 pedine importanti come O'Crack7, assente per motivi lavorativi e del bomber Morci22, impegnato nella finale del CSI alla palestra Cavina di Imola col Bar Renzo.
La partita comincia subito in discesa per i nostri, che sfruttano una brutta palla persa in difesa degli avversari, per mandare alla conclusione a botta sicura El Loco4, il quale non sbaglia e firma la sua prima rete all'esordio nel torneo lughese. Sembra il preludio ad una valanga di reti per il PSP, che invece si accorge che gli avversari, dotati di buone individualità, sono tutt'altro che remissivi e cercano di creare qualche grattacapo al portierone XuxaSpadoz75. I nostri hanno però il merito di difendersi con ordine e concedere pochissimo agli avversari, pericolosi solo con conclusioni dalla distanza. In avanti, invece, almeno nella prima frazione, il Port non sembra brillantissimo e spreca un paio di contropiedi in superiorità numerica. Le occasioni più ghiotte per il raddoppio arrivano dai piedi di Fabula80 e Schioppa77, i quali, trovano la decisiva opposizione del portiere avversario. Il primo tempo si chiude quindi sull'1-0.
Nella ripresa il PSP è subito consapevole che portare troppo avanti l'incontro col minimo vantaggio è cosa rischiosissima e cerca immediatamente di segnare la seconda rete. Dopo vari tentativi, a risolvere la situazione ci pensa il solito Fabula80, il quale, nel giro di 2 minuti sigla una doppietta fotocopia, con due conclusioni dal versante destro che si insaccano sul primo palo difeso dal portiere del Te Lo Riparo. A questo punto il Port, con i 3 punti vicini e con la consapevolezza di non poter segnare una goleada per avvicinare, quantomeno il 10-2 inflitto dai diretti avversari del Russi Futsal al Te Lo Riparo nella prima giornata, cerca di amministrare il vantaggio e abbassa un po' il baricentro, facendosi schiacciare dagli avversari nella propria metacampo. La difesa del Port risulta però compattissima e il rischio più grande viene corso soltanto su un calcio piazzato scucchiaiato da un giocatore avversario, con la palla che termina sulla traversa salvando XuxaSpadoz75 e la sua porta. Nel finale, come spesso accade, il Port agisce bene in contropiede e trova prima la rete del 4-0 di Fabula80, dopo un'azione insistita dei nostri e poi il 5-0 con la prima bellissima rete stagionale di Sauro99, il quale scaglia sul palo e poi in rete una bella conclusione da fuori.
Nonostante il punteggio non esorbitante, il Port però riceve una, per certi versi, buona notizia dall'incontro successivo: il Birreria Lug, infatti, contro tutti i pronostici, sconfigge i campioni in carica del Russi Futsal per 3-2 e regala di fatto il primato solitario del girone ai nostri. Ciò significa che nell'ultimo turno, il Port, per assicurarsi il primo posto definitivo, potrà contare su 2 risultati utili su 3 nella difficile ultima sfida contro il Russi Futsal, in programma Mercoledì sera alle 22.15.
Bisognerà però stare attenti, perchè questo risultato non qualifica automaticamente ai quarti il PSP, visto che è ancora possibile un arrivo appaiato a 6 punti delle 3 formazioni che si contendono il passaggio del turno: in quel caso, sarà la differenza reti a decretare le 2 squadre qualificate.