SI PARTE AL JAMMIN IL 6 GIUGNO
Si sono svolti in serata i sorteggi di 2 tornei che vedranno il Port impegnato in questa stagione estiva e, con essi, sono state rese note le prime date degli incontri in programma per la squadra color Mojito: al Jammin' Cafè di Lugo, il Port San Pevl, non testa di serie, vista l'eliminazione dell'anno scorso ai quarti di finale, è stato inserito nel girone B, insieme a Birreria Lug (formazione giovane, che l'anno scorso era stata scomoda outsider del torneo), Te Lo Riparo Team (indicata da molti come possibile Cenerentola del girone) e l'ostica formazione del Russi Futsal, campioni della passata edizione. L'esordio è fissato per Martedì prossimo, 6 Giugno alle ore 20:15 e si tratterà subito di un incontro chiave contro Birreria Lug, squadra assolutamente da battere, per evitare di permetterle di inserirsi nella corsa verso la qualificazione, alla quale si presenta, ovviamente, già come principale candidata il Russi Futsal, forte del fresco titolo del 2016.
Le altre sfide saranno invece il 12 Giugno alle ore 21:45 contro Te Lo Riparo Team ed infine il 14 Giugno, ore 22:45 proprio contro il Russi Futsal.
Già nota anche la rosa che prenderà parte a questo che è sicuramente uno dei tornei più attesi e sentiti dai nostri: in porta tornerà, come da tradizione, dopo l'indimenticato successo del 2014, il mitico "Nonno" XuxaSpadoz75, appena rientrato da un infortunio al ginocchio. La difesa sarà guidata dal solito ThiagoVince5, il quale sarà affiancato da altre 2 pedine fondamentali come Norwishsugan6 e El Loco4, mentre a centrocampo ci si affiderà alla sostanza ed alla tenacia di Alex90 ed al fiuto del gol del capocannoniere di tutti i tempi del Port Morci22. Jolly offensivo sarà sicuramente Sauro99, utilizzabile sia come esterno, ma anche come vertice alto in sostituzione delle 2 punte Schioppa77 e Fabula80. Ci saranno anche due "riserve" che verranno convocate in caso di necessità: si tratta di O'Crack7, al secolo C. Rinaldo7, il quale anche in occasione della vittoria del 2014, venne convocato solo per alcune gare e Stick23, secondo portiere, ma all'occorrenza anche prezioso giocatore di movimento.
Poco dopo i sorteggi effettuati al circolo tennis lughese del Jammin' Cafè, anche gli organizzatori dell'Amarcord ed Dozza di calcio a 7 hanno stilato il calendario della competizione collinare che, come da 2 anni a questa parte, avrà luogo presso il campo vecchio di Dozza. Questo torneo si disputerà però solo a partire dal 27 Giugno e vedrà il Port inserito nel girone "Toscanella" assieme a Castel del Rio (Mercoledì 28 Giugno ore 21:45), Berti (Lunedì 3 Luglio ore 21:45) e, per il terzo anno consecutivo Adimatica (Giovedì 6 Luglio ore 20:30).
Ancora non definita la rosa ufficiale di questo torneo, ma si spera in una grande partecipazione di tutta la rosa 2017. Il 5 Giugno intanto, si terranno i sorteggi anche del Memorial Ronchini di Casale, secondo ed ultimo torneo di calcio a 5 a cui il Port prenderà parte. Per finire, si sta lavorando per la partecipazione anche ad un secondo torneo di calcio a 7, più precisamente, la Libertas Lions Cup di Castel San Pietro Terme, competizione alla sua prima edizione assoluta.