top of page

CAMBIO LAST-MINUTE PER IL PSP


Mancano esattamente 7 giorni all'esordio ufficiale del PSP in questo 2016 e non sembra volersi placare il calcio mercato in entrata ed uscita per la squadra color Mojito. Qualche giorno fa avevamo annunciato l'ingaggio dello storico portierone Filo Valenti, che in brevissimo tempo ha assunto il nuovo nickname di Filo70; oggi invece dobbiamo informare i fans che nelle ultime ore si è concretizzato un avvicendamento che riguarda il centrocampo bianco-verde: con grande sorpresa, infatti, Freddo3+5 ha annunciato non voler far parte della squadra per questa stagione a causa di problemi legati allo studio.

Una notizia insapettata per uno dei pilastri del PSP dopo la rifondazione del 2012: 4 stagioni, 67 presenze (4° assoluto) e 39 reti ufficiali (6° assoluto) sono infatti numeri importanti, a testimonianza del rilevante contributo offerto alla causa del PSP.


Questa improvvisa defezione ha subito mosso la macchina bianco verde alla ricerca di un sostituto per un reparto, quello del centrocampo, davvero ridotto all'osso (con i soli Morci22, Alex90 e Ragno7 a comporlo); alla fine la scelta è ricaduta sul talentuoso esterno del Castel del Rio Michael Zannerini (foto).

Classe '89, si tratta giocatore polivalente che può fungere sia da esterno alto che da terzino e dotato di un'ottima tecnica individuale, come apprezzato anche dal Port in occasione di alcuni match al Memorial Ronchini di Casale. Il suo nick ufficiale sarà Zanna32 (foto).

Con questo ultimo colpo importante messo a segno dal Port, adesso la testa è soltanto al torneo all-day del Kick-Off di Cesena. Ecco in anteprima la rosa ufficiale del PSP all'esordio:


XuxaSpadoz75 ThiagoVince5 Mattia45 Raspetti13 Alex90 Morci22 Zanna32 Dalmo11 Fabula80 Morcone9

Altra notizia importantissima fresca di oggi è quella dell'arrivo delle maglie ufficiali 2016 (foto), ritirate nel pomeriggio da Schioppa77 in Serbia, dove sono state portate e stampate, a testimonianza della volontà del Port di estendersi sempre più anchr oltre i confini nazionali ed acquisire sempre più visibilità.

1 visualizzazione
bottom of page