top of page

PORT, CHE RIMONTA SUGLI ALL-IN!


Da poco terminata a Mordano la prima sfida amichevole tra Port San Pevl e All-In (foto di repertorio), due belle realtà del calcio amatoriale imolese, che, con questo confronto, si uniscono in un gemellaggio calcistico che porterà sicuramente ad altri incontri in futuro.

Il teatro dell'emozionante contesa è stato il campo "Spadoni" di Mordano, reso purtroppo molto scivoloso a causa delle abbondanti piogge dell'ultimo week-end ed ha visto il Port imporsi con un pirotecnico risultato di 19-17. La grande abbondanza dei gol è stata dovuta anche alla singolare durata dell'incontro, suddiviso in 3 tempi per un totale complessivo di 2 ore di gioco; tale anomalia è stata dovuta anche a causa del mancato svolgimento del triangolare inizialmente programmato, viste le tantissime assenze in casa PSP.

La gara ha visto il Port partire molto a rilento con gli All-In che nei primi minuti si portano subito ad una considerevole distanza sul risultato di 6-1. Col passare dei minuti però, i nostri cominciano a far vedere buone geometrie e arrivano varie segnature, quasi tutte a firma Fabula80, autentico mattatore dell'incontro con un bottino di 8 reti personali. GLi All-In dal canto loro però, guidati dall'esperienza tra i pali del loro portiere e capitano Mirco Camaggi, sfruttano al meglio l'handicap del PSP di non avere un portiere di ruolo e si mantengono sempre ad una distanza di 3-4 reti di vantaggio.

Tale situazione si protrae per larga parte dell'incontro, col Port che sembra sempre in grado di riagganciare i propri avversari, ma che poi subisce i micidiali contropiedi degli avversari. Sembrano non bastare le ottime prestazioni realizzative di Dalmo11 (nonostante la pallonata sugli zebedei, che per poco non lo metteva fuori causa), Norwishsugan5 e del redivivo Vettel10, al ritorno in maglia PSP dopo 2 anni dall'ultima apparizione.

La svolta dell'incontro si ha però con la seconda pausa, anteprima della terza ed ultima frazione di gioco: gli All-In forse già sicuri di avere il successo in tasca, lasciano troppa libertà alle iniziative del PSP che trova le prime reti nell'incontro di Schioppa77 e le importanti realizzazioni di Vettel10, Norwishsugan6 e Fabula80, che rimettono il Port in carreggiata. A pochi minuti dalla fine arriva il pareggio con Schioppa77, servito da calcio d'angolo da Vettel10, poi, in breve sequenza il 18-17 di Fabula80, bravo a correggere in rete un assist da rimessa laterale ed infine, in contropiede, il sigillo finale di Vettel10, che firma così la sua tripletta personale, fissando il punteggio sul 19-17.


A fine gara, ovviamente, clima di grande amicizia tra le due squadre, autrici di un'autentica maratona di calcio a 5, condita però da begli spunti da ambo i lati e conclusasi con un finale thrilling.

Archiviata questa amichevole, adesso per il Port è di nuovo tempo di countdown: mancano infatti soltanto 10 giorni alla partenza della squadra alla volta di Lignano Sabbiadoro, per la B5 Football Cup!!

1 visualizzazione
bottom of page