OTTIME NOTIZIE DA FORLI'...MA NON SOLO!!
La nuova settimana ricca di tornei per il Port si apre alla grandissima: la squadra color Mojito, infatti, riesce ad imporsi sul sintetico di calcio a 7 dell'oratorio San Luigi di Forlì per 5-1 all'esordio contro il Derby County. Grandissima prestazione della squadra, che, a parte qualche difficoltà nel trovare la rete nelle prime battute del match, è riuscita con autorevolezza conquistando i 3 punti e mostrando sicurezza in fase difensiva e qualità in fase offensiva. Al pronti via il Port rischia subito lo svantaggio con una palla persa nella propria metacampo, ma Berti1 compie la sua prima parata con la maglia del PSP, con un tuffo sulla sua sinistra. Passato lo spavento è il Port che comanda il gioco e cerca di passare in vantaggio quanto prima: la prima occasione capita sui piedi di ThiagoVince5, che, salito in area in occasione di un angolo, colpisce bene al volo di sinistro ma non inquadra di poco lo specchio. Anche la soluzione dalla distanza può essere una valida alternativa offensiva, viste le non enormi dimensioni del campo forlivese ed è così che Raspetti13, si accentra dalla destra e lascia partire un bel tiro a mezza altezza su cui il bravo portiere avversario riesce ad arrivare, mettendo in corner. Pochi minuti dopo è Morcone9 ad avere la più ghiotta occasione per il vantaggio su un colpo di testa ancora da angolo, su cui però è bravo il difensore ad intervenire proprio sulla riga di porta. Il gol sembra nell'aria e prontamente arriva: azione di rimessa condotta da Zanna32, che punta la difesa e premia la sovrapposizione di Alex90, il quale con un pallonetto prelibato riesce a scavalcare il portiere ed a depositare la palla in rete.
Prima della fine del tempo ci sarebbe anche la grande occasione per il 2-0, ma Ragno7, avventatosi su una respinta dopo un tiro di Morci22, attende troppo a ribadire in rete e si fa parare il tentativo di pallonetto dal portiere, bravo ad intervenire da terra. Nella ripresa il Port cerca sin da subito di raddoppiare, ma è ancora il portiere del Derby County a deviare un missile dal limite di Morci22. Il 2-0 arriva comunque pochi minuti più tardi, grazie a Ragno7, che avanza fino alla trequarti avversaria e, incontrastato, riesce a trafiggere il portiere con un preciso esterno destro all'angolino basso. La seconda rete è una sorta di sentenza per i rossi del Derby County che di fatto mollano la presa, abbandonando l'atteggiamento attendista sino a quel momento adottato: è così che il Port può incrementare il suo vantaggio prima con Morcone9, bravo a ricevere il pallone in area, girarsi e battere il portiere in uscita e poi con Morci22 che converte in gol per ben 2 volte gli assist dei compagni dalle fasce, il primo dalla sinistra da parte di Zanna32, il secondo da destra ad opera di Ragno7. A tempo scaduto, il Derby County riesce a segnare la rete della bandiera grazie ad un pallone perso da Casco18, che, forse dopo aver subito una carica da un avversario, permette agli avversari di trafiggere un attento Berti1. Il torneo di Forlì proseguirà con la seconda giornata in programma Venerdì contro il Big Bar.
La vittoria alla San Luigi League non è comunque la migliore notizia della serata bianco-verde: poco dopo la partenza per il rientro ad Imola, Schioppa77 è stato contattato da Emanuele Massarenti, organizzatore del torneo di Lugo ed ha ricevuto la conferma che il Port San Pevl è la squadra che si è aggiudicata i pass per le finali nazionali della zona nord-est di calcio a 5, che si terranno a Modena il prossimo 10 Luglio, la Gatorade Cup. Decisiva la sconfitta dei Tremons in serata nell'ultimo turno del girone C, che ha decretato la supremazia del Port nella fase eliminatoria, essendo l'unica squadra delle 16 in competizione ad aver passato il turno a punteggio pieno con 9 punti. Grande soddisfazione per tutto l'ambiente color Mojito che per la prima volta nella storia avrà la possibilità di misurarsi a livello nazionale con altre realtà del calcio a 5. Ecco la foto celebrativa, con tanto di cartelloni del main sponsor Gatorade, che decreta il raggiungimento di questo traguardo storico e tanto voluto da tutti i componenti della squadra.
GRANDI RAGAZZI!!!!