L'ESTATE 2017 E' QUI!
Finalmente un altro inverno è passato e, come ogni anno, con l'arrivo della bella stagione, la "macchina" Port riaccende motori, in vista delle nuove emozionanti sfide che dovrà affrontare nella sua ennesima estate di tornei.
Tantissime le novità per il 2017: la prima è sicuramente quella relativa al nuovo sito ufficiale, che manda in pensione lo storico blog inaugurato nel 2008 e che, per ora, sarà visitabile all'indirizzo provvisorio http://schioppa77.wixsite.com/fcportsanpevl; nei prossimi giorni comunque verrà attribuito un nuovo dominio, che lo renderà un sito internet a tutti gli effetti!
Altra notizia importantissima è quella che riguarda il gradito ritorno di uno sponsor che aveva già fatto parte della famiglia PSP nel 2013: Cà Lunga il Vino! La nota azienda vinicola imolese, guidata dall'entusiasmo di Paolo Cassetta, ha siglato nel tardo pomeriggio di ieri un accordo con il sodalizio bianco-verde che le assicurerà di essere l'unico sponsor presente nella nuova divisa Givova per la stagione 2017.
A proposito delle nuove maglie, le primissime indiscrezioni rivelano che quest'anno, anche in base alle esigenze derivanti dallo sponsor, sarà il nero il colore in assoluto dominante (nella foto, una bozza di quella che sarà la nuova "armatura" color Mojito).
Per quanto riguarda i tornei, non si sa ancora quali saranno disputati dal PSP, anche se si vocifera che, oltre alla quasi scontata partecipazione per il terzo anno consecutivo al torneo di calcio a 5 del Jammin' Cafè di Lugo (4° se si conta anche l'edizione disputata all'Up&Down nel 2014), il Port potrebbe essere di nuovo protagonista al Memorial Ronchini di Casalfiumanese, disertato nella scorsa edizione. La più grande notizia sul fronte tornei è però sicuramente la quasi certa partecipazione al torneo nazionale di calcio a 5, che si disputerà il 20 e il 21 Maggio a Lignano Sabbiadoro, un evento che potrebbe sostituire, per importanza, la grave carenza dovuta all'ennesimo forfait al torneo di Pasqua all'estero, anche quest'anno purtroppo saltato.
Infine le ultime news riguardano il mercato, che vedono un PSP attivissimo nel cercare nuove forze per rendere ancora più competitiva la propria rosa: in porta oltre alle conferme di Filippo Valenti, che riacquisisce il suo nome originario Filo1 e di XuxaSpadoz75, il nome nuovo è Giacomo Staniscia, portiere titolare della Valsanterno 2009, il quale indosserà la maglia Stick23. La difesa è sicuramente il reparto più carente a numeri, viste le uscite di scena di Marco Raspanti, Mattia Massari (volato per un anno in Australia) e dello storico cantautore Casco18, che quest'anno ha deciso di mollare il Port, visti i suoi pressanti impegni artistici. In sostituzione, per ora, l'unico giocatore di ruolo acquistato dal PSP è il classe '96 Davide Castellucci, sempre della Valsanterno 2009. Non si escludono comunque ulteriori innesti di qui all'inizio delle competizioni ufficiali.
A centrocampo, la grande novità è l'ingaggio di Marco Talotta, che l'anno scorso aveva già fatto parte del PSP in alcune uscite a Dozza e Forlì, nelle quali aveva mostrato grandi qualità anche in zona gol; vestirà la maglia Tallo14!
Esce invece di scena, dopo solo una stagione, Michael Zannerini, meglio conosciuto come Zanna32. Per il resto solo conferme per il PSP, che potrà contare sui soliti gol di Morci22, capocannoniere di tutti i tempi e sul rientro in attacco di Schioppa77, fermo per tutto il 2016 a causa dell'infortunio al crociato.
Da segnalare anche 2 clamorosi cambi
di nome: Swedishsugan6, il quale, dopo le lamentele dei parenti residenti nella periferia di Oslo, ha deciso di onorare anche le sue origini norvegesi, diventando Norwishsugan6; non ancora accertato invece un misterioso cambio di nome che vorrebbe lo scugnizzo Ragno7, diventare O'Track7, in onore, a detta sua, del personaggio noto nella serie televisiva Gomorra.
Insomma, un'altra stagione si avvicina, non ci resta che rimandarvi al prossimo aggiornamento, cari fans del Port San Pevl, qui sul nuovo sito della squadra color Mojito!!!!