top of page

RIMONTA EPOCALE: IL BERLUSCONI VA AL PSP!


Grande spettacolo ieri sera al Circolo Tennis Lugo in occasione della 5a edizione del Trofeo Berlusconi. La storica sfida tra PSP e N.C. non ha tradito le attese ed è stata come sempre equilibratissima e decisa sul filo di lana. La N.C., attualmente ai playoff del campionato CSI di Lugo, può contare su una squadra rodata che ha disputato tutta la stagione insieme ed infatti il PSP, che invece ha visto l'esordio assoluto di Alex19, capisce da subito che non sarà certo una passeggiata, anzi.

Pronti via e Iacono fa subito vedere la sua classe con una pregevole rete dopo aver scartato con una finta il portiere di turno Swedishsugan6. La rete dello svantaggio scuote il PSP che inizia a macinare gioco e trova il pareggio con un bel diagonale di Alex19, che bagna subito la sua prima presenza con una rete. Poco dopo, sempre Alex19, autore di un inizio spumeggiante, porta i nostri in vantaggio risolvendo una mischia in area. E' però un botta e risposta senza tregua ed in 10', prima la N.C. si riporta sul 3-2, poi è ancora il PSP a rimettere la testa avanti grazie a Schioppa77 prima e a Morci22 poi. Passano pochi minuti e Schioppa77 potrebbe dare il primo doppio vantaggio ai nostri ma la combinazione con Morci22 si conclude sul palo; sulla ripartenza è invece la N.C. a trovare il 4-4 con Iacono. Il pareggio sembra la conclusione più logica per la prima frazione ma il PSP nei minuti finali trova la forza di segnare 2 reti con 2 ottime azioni corali che portano ancora Schioppa77 e Morci22 al gol per le rispettive doppiette personali. Si va al riposo sul 6-4.


L'inizio della ripresa è a dir poco shockante per il PSP che fatica a trovare la via del gol e viene puntualmente perforato dagli avversari nelle ripartenze. Si assiste così ad una rimonta con sorpasso della N.C. che, trascinata dai gol di Iacono (saranno 6 a fine serata), piazza un parziale micidiale di 7-0 portandosi sull'11-6 a 10' dalla fine.

Per i nostri sembra davvero il preludio di una disfatta, ma è qui che il PSP reagisce, grazie soprattutto a ThiagoVince5, che alza il suo baricentro ed inizia a bombardare la porta avversaria. Dopo un paio di tentativi falliti, il difensore massese segna prima l'11-7 e poi l'11-8 da posizione defilata. Sembra che non ci sia più tempo per completare la rimonta, ma dalle panchine viene indicato il recupero di 1'; così, nello stupore generale, il PSP riesce nella impossibile impresa di segnare ben 3 reti nel giro di 90'', tutte grazie a ThiagoVince5, autore di altri due potenti tiri da fuori e di un tapin sottoporta dopo l'assist a tempo scadutissimo di Schioppa77 dalla sinistra.

La N.C. è incredula, ma si va ai calci di rigore per decidere a chi andrà la coppa: per il PSP in porta c'è Morci22. I primi 4 rigori fissano il risultato sul 2-2 (per i nostri segnano Alex19 e ThiagoVince5), poi Schioppa77 porta i nostri sul 3-2 dopo la 3a serie, ma alla fine gli errori di Morci22 e Swedishsugan6 e un altro della N.C. fanno concludere la serie sul 3-3. Nei rigori ad oltranza la N.C. sbaglia subito e lascia quello decisivo ad Alex19 che non sbaglia regalando l'incredibile successo ai nostri.

A fine gara grande fair-play tra le due squadre che si danno l'appuntamento al 2015 e foto di rito per il PSP con il trofeo appena conquistato.


Ora l'appuntamento è per Mercoledì sera, ore 20.30, triangolare in famiglia PSP, una splendida serata all'insegna del bianco-verde, prologo perfetto per la partenza per Lloret del Mar.

0 visualizzazioni
bottom of page