top of page

ALTRO ARGENTO NELLA NOSTRA BACHECA


Si è conclusa ieri sera al Marina Sport Center la stagione 2016 per il PSP. Purtroppo, la squadra color Mojito, nonostante una prestazione coraggiosa e convincente e una nutritissima delegazione di Wags in tribuna (foto), non è riuscita a prevalere sul Ristorante da Samma, squadra composta da nomi di spicco del calcio a 11 locale. La gara mostra per certi versi i tratti di quella già disputata nel girone, con un primo tempo all'insegna dell'equilibrio e una ripresa che vede un pò sfaldarsi la diga difensiva bianco-verde. Una chiave del match la si ha subito, dopo 10 minuti dall'inizio della gara: il Port è già in vantaggio, grazie ad una partenza a razzo e al solito Morci22, che riesce a trovare l'angolino basso della porta con un preciso diagonale da destra, ma la foga difensiva dei nostri e qualche chiamata davvero dubbia di uno dei direttori di gara, portano il Ristorante da Samma a tirare il primo tiro libero della serata, visti i 6 falli commessi dai nostri; la realizzazione è perfetta all'angolino e i nostri avversari impattano sull'1-1. Il Port però è in palla in questa fase del match trova il modo per rimettere la testa avanti pochi minuti dopo: perfetta azione tutta di prima dei bianco-verdi che liberano al tiro di piattone Zanna32, il quale trafigge il portiere sotto le gambe. Poco dopo grande occasione per Lion99, imbeccato da Morci2, ma la belva del PSP spreca col piatto destro; sulla ripartenza, il Port subisce la sfortunata rete del 2-2, con un pallone lungo sul quale si avventano Zanna32 e la punta avversaria: ne esce un rimpallo che beffa Filo70 in uscita. Lo stesso Filo70 è protagonista qualche minuto più tardi, riuscendo a neutralizzare il secondo tiro libero calciato nel primo tempo dal Ristorante da Samma. Mancano ancora troppi minuti prima della fine della prima frazione ed è così che il Port commette un altro fallo, con Morcone9 che per l'arbitro carica irregolarmente il portiere avversario: è il terzo tiro libero in favore del Ristorante da Samma, sfrutta l'occasione di chiudere la frazione sul 2-3 (foto).

Parte bene ed in maniera determinata il PSP nella ripresa e con un'azione manovrata dalla destra, riesce a trovare il 3-3 con Fabula80, ben appostato per il tapin sul secondo palo. La gara è sul filo di lana, ma è proprio in questo frangente che Ristorante da Samma riesce a dare la sferzata decisiva: arriva prima il 3-4 con il Port che si fa sorprendere in pressione alta sugli avversari e si espone al contropiede dei bianco-neri ravennati, poi il 3-5 con un diagonale da destra che sorprende Filo70. E' il momento di massima spinta per i nostri avversari, che riescono addirittura a portarsi sul +3, sfruttando il mal posizionamento della difesa bianco-verde che lascia libero di concludere sul secondo palo l'esterno del Ristorante. L'unico aspetto positivo di questo secondo tempo in salita per i nostri, sono i falli subiti: Ristorante da Samma arriva infatti ad esaurire il bonus e concede a Morci22 l'opportunità di siglare la doppietta personale da tiro libero per il 4-6. La gara si potrebbe anche riaprire, ma gli arbitri non fischiano un fallo subito da Zanna32 e sulla palla persa arriva la rete che chiude virtualmente la gara sul 4-7. Il finale non lascia spazio alle speranze di rimonta del PSP, che si scopre, trova anche la quinta rete di rapina con Fabula80, ma subisce altre 2 reti da parte di Ristorante da Samma, che così si aggiudica la coppa con il risultato di 5-9.

Si chiude così, con una sconfitta, la stagione 2016, col Port consapevole di aver comunque disputato un ottimo torneo a Marina, anche se brucia sicuramente il fatto di non essere riusciti a vincere nessun torneo, nonostante le ottime premesse di inizio estate. Ora è, come ogni anno, tempo di guardare alle prossime sfide: una su tutte quella del campionato CSI, che nelle scorse stagioni è sempre saltato per motivi organizzativi e anche relativi alla mancanza di sponsor importanti. Staremo a vedere se i nostri riusciranno a realizzare questo piccolo sogno.

0 visualizzazioni
bottom of page