IL PSP FA "ALL-IN" SU MARINA!
Dopo la vergognosa assenza del PSP alla finale 3°-4° posto della San Luigi League, per la squadra color Mojito è subito tempo di resettare tutte le negatività dovute a questo spiacevole misfatto; a Marina si giocano infatti, a sole 24 ore di distanza, i quarti di finale della Marina League, col PSP approdato alle fasi finali come 2° classificata nel girone.
A dispetto del generale ammutinamento della squadra nella serata precedente, per il Port sono presenti ben 9 dei 10 giocatori in lista in questo torneo, con il solo Zanna32 assente per motivi di lavoro (nella foto, la folta e sorridente panchina del PSP).
Dopo un pre-partita destinato quasi esclusivamente a sdrammatizzare i dissidi creati dal forfait forlivese, il Port scende in campo ma lo fa in maniera sicuramente contratta e nervosa: i bianco-verdi faticano a imporre il proprio gioco ed iniziano ad innervosirsi. La fase iniziale è così completamente ad appannaggio della Pizzeria Silvio, che in contropiede, col Port mal posizionato in difesa, segna la facile rete dello 0-1. Per i seguenti 5' minuti, il Port continua a non proporre azioni fluide e le occasioni, non fortunate, arrivano più che altro da iniziative individuali, come quelle di Morci22 prima e Fabula80 poi, entrambi sfortunati nel cogliere il palo con due conclusioni rasoterra, tra l'altro molto simili tra loro. Ci vogliono quindi i cambi dalla panchina per sbloccare una situazione difficile per i nostri, che trovano il gol del pareggio con un tiro di prima di Fabula80, che riceve il retropassaggio del fratello ThiagoVnce5 direttamente da angolo. La rete del pareggio ha come il potere di risvegliare dal torpore il PSP, che in pochi minuti segna la rete del 2-1 con Lion99 da posizione defilata e quella del 3-1 con ThiagoVince5, con un tiro dalla distanza che trova mal posizionato il portiere avversario, il quale però ha l'attenuante di vedere la palla all'ultimo sbucare da una selva di gambe "amiche". Pizzeria Silvio è comunque dotata di grandi individualità, soprattutto a livello tecnico e trova spesso il modo di mettere in evidenza un Filo70 in serata di grazia ed autore di ottimi interventi.
Prima della fine del tempo arriva però il gol più bello della serata: Filo70 lancia con le mani un ThiagoVince5 in propensione offensiva e il centrale massese, con la punta in estensione riesce a scavalcare in uscita il portiere avversario con un pregevole pallonetto.
Dopo l'intervallo, il Port torna in campo forte del triplo vantaggio, ma con un atteggiamento forse troppo remissivo che porta la Pizzeria Silvio ad accorciare pericolosamente le distanze, prima sul 4-2 poi sul 4-3. Il momento di impasse viene però superato grazie alla caparbietà di Fabula80, che ruba palla sulla trequarti offensiva e, in estirada, batte il portiere in uscita per il 5-3. Poco dopo poi è il solito Morci22 ad inserirsi nel tabellino marcatori con un tiro sporco sul quale l'estremo difensore avversario non riesce ad intervenire. In maniera del tutto figurata, è questa rete del 6-3 che fa calare il sipario sul match: Pizzeria Silvio, forse anche a causa della mancanza di cambi in panchina, cede fisicamente e mentalmente e lascia completo spazio alle iniziative del PSP che segna ancora con Morci22 e con Fabula80 (tripletta per lui). Nella fase finale del match c'è hat-trick anche per Morci22, autore della nona rete finale per il PSP, che poco prima però aveva concesso 2 reti agli avversari, bravi nel battere un Filo70, autore in serata di almeno 7-8 parate importanti.
Non c'è che dire, questa vittoria rappresenta un vero e proprio sospiro di sollievo per Schioppa77 e compagni, che adesso hanno in testa, e non potrebbe essere diversamente, solo l'obiettivo della vittoria alla Marina League. Per coltivare ancora questo sogno, mancano adesso solo 2 passi: il primo è in programma Martedì prossimo con la semifinale delle ore 20.45 contro i ferraresi del Comacchio, giunti primi nel girone B.
DAI PORT SAN PEVL DOMINA!!!!!