IL SOGNO FINALISSIMA SVANISCE AL SAN LUIGI
Dopo la bella vittoria nei quarti di finale contro Deportiva La Carogna, i sogni di gloria del Port alla San Luigi League di Forlì si infrangono in semifinale contro gli arancioni di Dimensione Vending, squadra compatta e solida, che ha messo in difficoltà i nostri, giunti purtroppo al campo senza cambi in panchina, con solo 7 effettivi.
E' dire che l'inizio del match era in qualche modo stato favorevole al Port, che, dopo un paio di conclusioni di Dimensione Vending radenti il palo, sfiora in un paio di occasioni il gol del vantaggio: la prima con un tiro deviato di Zanna32, sul quale il portiere avversario compie un decisivo colpo di reni con cui spinge la palla in calcio d'angolo, poi con Morsio8, che, servito alla perfezione dalla sponda aerea di Morci22, si ritrova davanti al portiere, ma calcia troppo centrale favorendo l'opposizione dello stesso estremo difensore avversario. Poi però la difesa del PSP inizia a scricchiolare e rischia di passare in svantaggio in un paio di occasioni pericolose per i nostri avversari, che riescono però a 8' dalla fine della frazione a trovare lo 0-1: azione sulla destra, la difesa del PSP si fa attrarre dal pallone e lascia smarcato sul secondo palo un giocatore del Dimensione Vending, che non trova difficoltà ad appoggiare in rete l'assist rasoterra del compagno da pochi passi. Il vero colpo al morale bianco verde, viene però sferrato a 30'' dalla fine del primo tempo, quando Zanna32 è costretto a fermare con un fallo da ultimo uomo, l'attaccante avversario lanciato a rete; l'arbitro non estrae il rosso, ma negli sviluppi della punizione conseguente, il primo tiro viene rimpallato dalla barriera, finendo tra i piedi di un altro giocatore avversario, pronto a ribadire in rete per lo 0-2 all'intervallo. Nella ripresa subito scintille in campo con una colluttazione verbale e fisica tra Alex90 e il n°10 avversario, che vengono entrambi espulsi dal direttore di gara. In 6 contro 6 si potrebbero profilare più spazi per il PSP per cercare di rimontare, ma nella punizione assegnata dall'arbitro in seguito al diverbio, Dimensione Vending trova la rete dello 0-3, che chiude momentaneamente il discorso qualificazione. Il Port fatica a rientrare in partita e per farlo ci vuole un'azione personale di Ragno7 che vince un rimpallo sulla destra, si accentra e trova l'angolino della porta avversaria per l'1-3.
Non è però serata per la squadra color Mojito, che non ha neanche il tempo di provare a rendere più concreta la sua rimonta, che arriva la rete dell'1-4 di Dimensione Vending con un gran tiro all'angolino. Adesso si che la partita risulta chiusa e prima della fine della gara c'è solo il tempo per aggiornare i tabellini, con Dimensione Vending che segna prima la quinta rete, poi subisce quella del definitivo 2-5 con Morci22, servito da Ragno7. Davvero un peccato abbandonare i sogni di vittoria in un torneo che poteva essere alla portata, se solo le presenze fossero state maggiori da parte di tutti. Onore comunque a Dimensione Vending che si è dimostrata superiore sul campo, meritando ai punti il passaggio del turno. Adesso per il PSP rimane solo l'obiettivo del gradino più basso del podio, che potrà essere raggiunto dai nostri lunedì prossimo, ore 21 nella finalina contro il Derby County, squadra già affrontata e battuta 2 volte nei gironi.