top of page

UN DISTRATTO PSP VINCE A FORLI'


Sarà stata la scarsa valenza della partita (visto il format del torneo di Forlì, che prevede il passaggio ai quarti di finale di 8 delle 9 squadre partecipanti), sarà stata la consapevolezza di essere tecnicamente superiori agli avversari, già affrontati un paio di settimane fa, fatto sta che il PSP visto stasera alla San Luigi League, non ha convinto, pur ottenendo alla fine il bottino pieno. E dire che la gara sembrava destinata da subito a finire con una storica goleada, visto il triplo vantaggio del PSP nei primi 6': dopo neanche 30'' è Morsio8 a segnare la sua prima rete stagionale, con una punizione dal limite conclusa con un missile sotto la traversa (nella foto l'attimo prima dell'esecuzione), poi sale in cattedra Raspetti13 che fornisce in rapida sequenza 2 assist al bacio, il primo per Morci22, il secondo per ThiagoVince5, che segna di testa da azione di calcio d'angolo.

Il triplo vantaggio PSP, dovuto anche ad un approccio alla gara disastroso del Derby County, invece di caricare la squadra color Mojito, ha, al contrario, un effetto "anestetico" per i nostri, che cominciano a giochicchiare e a commettere gravi errori di sufficienza: il primo, in ordine cronologico, è quello del wall ThiagoVince5, che perde palla al limite della nostra area e lascia libero di concludere e battere Berti1 l'attaccante avversario. Il Derby County è però assente in marcatura e, ancora da calcio d'angolo battuto da Raspetti13, è lo stesso ThiagoVince5 che si fa perdonare e, in un'azione fotocopia di quella di pochi minuti prima, insacca la rete di testa del 4-1.

Sempre su angolo arriva la quinta realizzazione del PSP con Ragno7, che batte dalla bandierina, duetta con Morcone9 e scarica in rete un potente tiro diagonale. Ma il Port, come detto, pur sfruttando le lacune difensive dei rossi forlivesi, è morbido nei contrasti e disattento in costruzione; è così che Morsio8 perde, come poco prima il suo compagno di reparto, la palla da ultimo uomo e permette il 5-2 agli avversari. Prima della chiusura della frazione, poi, ha dell'incredibile l'harakiri del PSP, che mette nella propria porta il pallone del 5-3, su rilancio lungo su cui ThiagoVince5 interviene scoordinato di testa e devia il pallone alle spalle dell'incredulo Berti1. Nella ripresa, il ritmo della gara rimane piuttosto basso e il PSP, non più in grado di costruire manovre fluide, si affida alle individualità: in particolare, Ragno7 riceve spalle alla porta sulla trequarti, si gira, salta un avversario e conclude di sinistro sul primo palo per il 6-3. Non è però finita la gara, tenuta in vita da un PSP di nuovo impreparato in difesa, quando, su un raddoppio di marcatura, l'esterno del Derby County riesce a sgusciare da destra e a concludere ancora in rete, portando il punteggio sul 6-4. Non c'è niente da fare, il Port non riesce col gioco corale a dare la sferzata decisiva alla gara, affidandosi a sterili lanci lunghi. Per vedere la rete del 7-4 bisogna attendere gli ultimi 10', quando è stavolta Morci22 a sfruttare la sua velocità per saltare la difesa del Derby County e depositare in rete col portiere in uscita. Nel finale il Port rischia di non portare a casa addirittura i 3 punti, nonostante il Derby non attacchi con tutta questa veemenza: su un lancio dalla difesa è infatti la punta degli avversari ad avventarsi sul pallone e a deviarlo in gol in spaccata, eludendo l'uscita disperata di Berti1. A 2' dalla fine il Derby County potrebbe addirittura portarsi sul 7-6, ma colpisce prima il palo, poi, sulla ribattuta, si affida al provvidenziale l'intervento di Raspetti13, che contrae in estirada il tiro a porta sguarnita dell'accorrente giocatore avversario. Finisce così 7-5, ma, come detto, con una prestazione sicuramente da cancellare in vista dei più difficili ed importanti impegni che aspettano il PSP in questo mese di Luglio. A partire da domani sera a Dozza, nella sfida contro Oficina of Loved.

0 visualizzazioni
bottom of page