IL PORT NON SI FERMA PIU': 2° VITTORIA A MARINA
E' un PSP senza freni quello che stiamo apprezzando in questa fase iniziale di stagione 2016. Ieri sera, presso il Marina Sport Center di Marina di Ravenna, la squadra color Mojito ha allungato a 6 la striscia di vittorie consecutive, battendo anche l'ostico Bar Sport Mezzano per 6-4. Calcio d'inizio, previsto per le 20.45, effettuato con leggero ritardo e PSP che si mostra sin da subito ordinato e ben messo in campo: la squadra fa molto movimento e riesce a mantenere il pallino del gioco, arrivando per varie volte alla conclusione. Le più pericolose arrivano dai piedi di Alex90 e Zanna32, i quali però non inquadrano lo specchio per una questione di centimetri. Verso il 10' di gioco il Port confeziona l'azione più importante per passare in vantaggio: angolo di Zanna32 che cerca sul secondo palo Fabula80, il quale si coordina egregiamente e batte di prima intenzione al volo, cogliendo in pieno il palo alla sinistra del portiere avversario. Sul capovolgimento di fronte però il Port si fa trovare leggermente sbilanciato ed è così che dal possibile 1-0, si passa allo 0-1 su un tiro deviato da ThiagoVince5 che inganna sotto le gambe il portierone XuxaSpadoz75, sostituto dell'assente Filo70. L'immeritato svantaggio non impaurisce però il PSP che a testa bassa comincia subito a ricercare il pareggio, che arriva 2' grazie al solito Fabula80, che conclude un'azione personale con un bel tiro che batte il portiere. Pochi minuti dopo il Port riesce addirittura a completare il sorpasso grazie al bel duetto dei nuovi entrati Lion99 e Morci22, con quest'ultimo che serve una bella palla filtrante per la "belva" n°99, il quale scarta il portiere e conclude da posizione defilata, trovando il classico gol-non gol, visto il disperato tentativo di salvataggio sulla linea di un difensore. L'arbitro però indica il centro del campo convalidando la rete del 2-1.
L'apporto della girandola dei cambi porta ancora benefici alla squadra color Mojito, quando a 2' dalla fine è Morcone9 a districarsi in area avversaria e a battere a rete di potenza, siglando la rete del 3-1, con la quale le due compagini vanno al riposo.
La ripresa vede un PSP subito incisivo è carico per chiudere prima possibile il discorso 3 punti: su un'azione sviluppata sulla sinistra, Fabula80 allarga sulla fascia opposta dove l'accorrente Zanna32, riceve, avanza e batte il portiere con un bel diagonale rasoterra. Il Bar Sport ristabilisce poco dopo le distanze sul 4-2, ma il Port è incontenibile e segna in rapida successione 2 reti con Lion99, la prima con un bel tiro da posizione defilata che si insacca sotto la traversa, la seconda grazie ad un altro assist di Fabula80 che mette in condizione la punta. quest'anno in forza al Rossoblu Imolese, di concludere facilmente con un tapin da pochi passi. Sul 6-2 il Port si sente già padrone della vittoria e cala leggermente in concentrazione e forse anche a livello fisico ed è così che si assiste ad un piccolo tentativo di rimonta del Bar Sport, che però inizia a crederci troppo tardi e riesce negli ultimi minuti della gara a siglare le reti del 6-3 e del 6-4. Questa importante vittoria qualifica di fatto il Port alla fase successiva e lo mantiene ovviamente in testa al proprio girone, con ancora 2 partite da disputare (la prossima sarà il 29 Giugno, orario da precisarsi). La settimana di impegni non è comunque assolutamente terminata: oggi giornata di riposo che cade a pennello per prepararsi alla prima sfida dentro-fuori della stagione, in programma Giovedì sera ore 22.00 al Jammin' Cafè di Lugo, dove andrà in scena il quarto di finale contro gli imolesi del Tremons, giunti secondi nel girone C.