IL PORT CHIUDE A PUNTEGGIO PIENO A LUGO
Terminato ieri sera il girone eliminatorio per il PSP al torneo Jammin' Cafè di Lugo; la squadra color Mojito, ha rispettato i pronostici e si è sbarazzata anche dell'ultimo avversario, il Tecnologika, con un 11-2, che però non ha soddisfatto appieno i componenti della squadra. Pur essendo un risultato largo, il gioco espresso dalla squadra color Mojito, non è stato certo all'altezza delle prime due gare, disputate contro squadre di caratura superiore e i giocatori in campo, forse certi di trovare un avversario pressochè inerme, si sono lasciati andare ad attimi di nervosismo, che non hanno certo favorito la qualità della manovra bianco-verde. Quel che conta però è aver messo una seria ipoteca sulla conquista del pass per le finali nazionali di calcio a 5, in programma a Modena il prossimo 10 Luglio. Prima del PSP, infatti, si era assistito alla sconfitta di Emigratis, una delle due squadre che avrebbe potuto insidiare il primato di miglior squadra dei gironi al Port e che di fatto si era auto-esclusa da questa corsa. Ora l'unica, seppur remota, insidia deriva dai "cugini" imolesi di Tremons, altra squadra che, potenzialmente, con una vittoria nell'ultimo turno, potrebbe arrivare a quota 9 punti. Se così accadesse, si dovrebbe guardare la differenza reti, che vede in questo momento il PSP a +13, mentre i Tremons fermi a +5; tradotto, per superare il PSP, gli avversari diretti dovrebbero non solo vincere la loro ultima partita contro Birreria Lug, ma farlo con uno scarto di ben 9 reti. Per quanto riguarda la gara di ieri, poco da dire: il Tecnologika, che nelle scorse apparizioni aveva subito rispettivamente 17 e 18 reti, arriva sicuramente alla gara col PSP per onorare al meglio l'impegno e si mostra tutt'altro che remissivo. Il PSP è forse sorpreso da questo atteggiamento degli avversari già eliminati e fatica ad imporre un gioco fluido. Alla fine del primo tempo il parziale è di 6-1 per i nostri grazie alle 3 reti di ThiagoVince5 (2 delle quali su tiro libero, nella foto una delle due realizzazioni), ed alle marcature individuali di Mattia45, Morcone9 e Fabula80.
Nella ripresa, arriva subito il 7-1 di ThiagoVince5 in una delle poche azioni ben costruite in serata dai nostri con l'uno due di prima con Mattia45, ma poco dopo il Tecnologika ristabilisce le distanze, portandosi sul 7-2. Nella fase finale della partita, il Port riesce poi a trovare la via della rete "solo" altre 4 volte, anche a causa del sopracitato e ingiustificato nervosismo, che porta i ragazzi del PSP a discutere in campo con avversari e arbitro, nonostante la calma predicata dalla panchina. I marcatori che si iscrivono al tabellino per il Port son Lion99 e Morci22 con una doppietta a testa per l'11-2 sul quale arriva il triplice fischio.
Dopo 3 partite consecutive in 3 sere, ci sarà adesso un meritato riposo psico-fisico per il PSP, che dovrà essere pronto ad affrontare una settimana ancora più ricca di impegni, con l'inizio del torneo San Luigi League di Forlì con ben 2 gare Lunedì 20 e Venerdì 24, oltre alla 2a giornata della Marina League, in programma Martedì 21 e, soprattutto con i quarti di finale al Jammin' Cafè previsti per Giovedì 23 alle ore 22:00.