ANCHE I DELAROCHE SI ARRENDONO AL PORT DI LUGO
Seconda partita per il PSP al Jammin' Cafè di Lugo e seconda vittoria per i bianco-verdi Mojito, che continuano ad incantare nella competizione romagnola. Il PSP arriva alla sfida contro il Futsal DeLaRoche con una doppia motivazione, in primis, sapendo di giocarsi il primato nel torneo, ma soprattutto con la convinzione che un successo sugli avversari di serata avrebbe tenuto apertissima la possibilità di vincere il pass per la fase finale nazionale, organizzata da Gatorade nel mese di Settembre. La gara è subito difficile per il PSP, che soffre l'intensità del DeLaRoche nei primi minuti; sono proprio gli arancioni lughesi che passano in vantaggio con un tiro che carambola sul palo e poi sul corpo di XuxaSpadoz75 e si deposita in rete. Lo svantaggio crea inizialmente un certo nervosismo nei nostri, che però non perdono la testa e iniziano ad imporre il proprio gioco. Il pareggio arriva 7' dopo con Fabula80 che mette in rete dopo il passaggio smarcante di Alex90. Poco dopo, una disattenzione del DeLaRoche permette al tandem Morci22-Fabula80 di fuggire in contropiede contro solo un difensore avversario, il quale nulla può sull'uno-due tra i mattatori della prima giornata, che permette a Morci22 di appoggiare il pallone del 2-1 alle spalle del portiere avversario. Il Port è sull'onda dell'entusiasmo e riesce addirittura a portarsi sul 3-1 ancora grazie a Fabula80, che, dopo un'occasione sbagliata a tu per tu col portiere, si fa perdonare con un tiro di punta che si insacca sul primo palo. Mancano pochissimi secondi alla fine della frazione, Schioppa77 dalla panchina invoca la calma e una gestione tranquilla del pallone, ma gli avversari del DeLaRoche, trovano la zampata vincente per chiudere il primo tempo sul 3-2 con un bell'anticipo sul primo palo su cross basso dalla destra. Dopo un finale di tempo non esaltante, il PSP vede proseguire momento di appannamento anche nella ripresa, subendo dopo pochi secondi il gol del 3-3 con un diagonale che XuxaSpadoz75 non riesce ad intercettare.
E' il momento più difficile per il Port, che rischia di andare sotto, ma viene salvato da un paio di interventi decisivi di piede del portierone classe '75. Nel contropiede però i nostri sono sempre pericolosi e sfiorano il nuovo vantaggio per due volte con Fabula80, che prima si fa ipnotizzare dal portiere nell'uno contro uno e poi, cerca la soluzione di precisione col piatto destro, ma colpisce il primo palo della porta del DeLaRoche. Si tratta però solo dell'anteprima del 4-3 che arriva poco dopo: altra sanguinosa palla persa dai nostri avversari a metà campo e Fabula80 che può lanciarsi a rete in coppia col giovane Mattia45, servito alla perfezione per il gol del vantaggio, il primo in assoluto della sua breve storia nel PSP. Il cronometro scorre e, dopo una miracolosa parata con il volto di XuxaSpadoz75, che salva il risulato, il DeLaRoche, mostrandosi squadra con forte predisposizione per il futsal, decide di giocare col portiere di movimento per sfruttare la superiorità numerica in attacco. Questa mossa comporta una grande sofferenza per il PSP, salvato ancora da XuxaSpadoz75 in un paio di occasioni, ma anche la ghiotta possibilità per i nostri di concludere a porta vuota in caso di palla recuperata. E così accade: è Alex90 che riesce ad impadronirsi del pallone e, dopo essere avanzato sino alla metà del campo, a segnare la rete che di fatto chiude i conti sul 5-3 per il PSP.
Grande gioia per i nostri a fine gara (nella foto XuxaSpadoz75 insieme ai gemelli ThiagoVince5 e Fabula80), vista la consapevolezza di essere ad un passo dal conquistare l'ambito pass per le finali nazionali: Giovedì infatti, il Port affronterà il Tecnologika, squadra che nelle prime 2 gare ha subito la "bellezza" di 35 reti, segnandone solo 2. Una vittoria di queste proporzioni per il PSP, significherebbe, quasi certamente, laurearsi migliore squadra dei gironi, visti i 9 punti e una differenza reti largamente positiva. In questi giorni sarà comunque importante seguire le altre partite in calendario, in particolare quelle che vedono impegnati gli Emigratis nel girone A e gli imolesi del Tremonts nel girone C, uniche 2 squadre che potranno arrivare a punteggio pieno alla fine della prima fase.Ricordiamo in ogni caso che domani sera il Port sarò impegnato nell'esordio alla Marina League alle ore 20.30 contro il Crybread.