top of page

SOLITO GRANDE PSP A LUGO

Parte nel migliore dei modi la stagione 2016 di tornei per il PSP: il campo di Lugo si conferma magico per i nostri, che riescono a conquistare i primi importantissimi 3 punti stagionali, contro un ottimo Go Buba, sconfitto per 3-1.

Il PSP si presenta al Circolo Tennis di Lugo con 8/10 della rosa iscritta, viste le assenze per impegni lavorativi di Zanna32 e Morcone9.


L'inizio vede il Port rischiare subito lo svantaggio con un tiro a XuxaSpadoz75 battuto che termina sul palo; passato lo spavento, i nostri iniziano a dominare nel possesso palla e si rendono pericolosi con Morci22, poi rispettivamente con 2 azioni personali di Fabula80 e con un tiro da posizione impossibile sulla linea di fondo di Alex90, che attraversa tutto lo specchio di porta. Gli svariati tentativi sono però solo il preludio al gol che arriva grazie ad un'iniziativa di Fabula80 che calcia il pallone verso la porta da destra ke trova Morci22 pronto al tapin vincente sulla riga di porta.

Il primo tempo si chiude con XuxaSpadoz75 che deve solo compiere interventi di ordinaria amministrazione per mantenere il risultato all'intervallo.

Parte forte il PSP nella ripresa con alcune geometrie veloci che mettono in difficoltà gli avversari. È però un azione personale a regalare il raddoppio ai nostri: Fabula80 riceve palla sulla trequarti avversaria, si accentra da destra e nonostante la carica di un avversario, riesce di sinistro a battere il portiere avversario. Il Go Buba però non ci sta e torna ad affacciarsi in area bianco-verde colpendo un altro palo a portiere pressochè battuto. Stessa sorte poco dopo anche per Mattia45 che colpisce il palo da posizione vantaggiosa dopo aver ricevuto palla su respinta del portiere. Nel finale la partita si accende: a 10' dal termine il Go Buba trova il 2-1 con XuxaSpadoz75 che non arriva su un tiro ravvicinato destinato all'incrocio.

Passano solo 2' e il Port trova il 3-1 su azione di contropiede avviata dal solito Fabula80, il quale serve il 2° assist per Morci22, caparbio nel trovare la deviazione vincente in spaccata sul secondo palo. I rosso-blu bubanesi comunque non ci stanno e la loro voglia di rimonta si infrange solo contro XuxaSpadoz75 che compie almeno 3 parate devisive per salvare il risultato. A tempo scaduto potrebbe esserci gloria personale anche per ThiagoVince5, ma il centrale della Reno Sant'Alberto, forse stanco per la superlativa prova difensiva, si divora da pochi passi l'assist al bacio di Mattia45, arrivato dopo un'azione collettiva magistrale di tutto il quintetto in campo.

Coi primi 3 punti in cassaforte, adesso il Port affronterà la sfida decisiva per il primo posto nel girone D, Martedì sera, avversario il Futsal DeLaRoche, che in serata si è sbarazzato agevolmente della cenerentola Tecnologika.

0 visualizzazioni
bottom of page