top of page

PORT ELIMINATO, LA STAGIONE SI CHIUDE QUI


Stagione 2015, ultimo atto. Fa male dirlo, ma la sconfitta di ieri sera al torneo dei Cocomeri contro Miracle Blade, estromette il Port dall'ultima competizione rimasta in questa stagione, di fatto chiudendo prematuramente questa estate di tornei. Di fronte il PSP aveva una squadra composta da quasi tutti giocatori di calcetto e, come in altre occasioni è stata questa la differenza sostanziale che ha deciso un match, comunque combattuto e giocato su ritmi elevati. Si comincia ed il Port viene subito colpito a freddo: dopo una serie di passaggi di prima, l'esterno di Miracle Blade conclude da posizione defilata ed infila XuxaSpadoz75 con un diagonale potente. L'immediato svantaggio fa capire ai nostri che bisogna cambiare registro se non si vuole subire un'imbarcata ed infatti la squadra color Mojito inizia a disporsi tatticamente in maniera impeccabile e la partita cambia direzione nel corso del primo tempo: i Miracle Blade fanno fatica a costruire il loro gioco, vista l'autentica "gabbia" organizzata dai nostri dietro, mentre il PSP inizia a pungere con i contropiedi. Proprio da una palla recuperata nella nostra metacampo, è Morci22 che innesca il contropiede 2 contro 1 e serve il liberissimo Alex69, il quale deve solo appoggiare in rete il gol dell'1-1. Poco dopo, la serie infinita di passaggi di Miracle Blade, che non riesce a trovare il varco giusto, viene interrotta ed intercettata da Schioppa77, il quale è libero di involarsi verso la porta avversaria e di battere nell'1 contro 1 l'ex del match Matteo Conti con un preciso piazzato di piatto. E' il vantaggio PSP! La parte finale della frazione vede i Miracle Blade riversarsi in attacco alla ricerca del pareggio, ma si trovano davanti in questa fase il solito XuxaSpadoz75 che compie un paio di interventi provvidenziali. A 5' dalla fine il Port avrebbe poi la ghiotta occasione dell'allungo: è infatti Morci22 a presentarsi sul dischetto del tiro libero a causa del 6° fallo di squadra dei fallosi avversari del PSP, ma l'indiscusso capocannoniere 2015 del PSP, colpisce male e spedisce la palla lontano dallo specchio. Poco dopo è il fratello maggiore Morcone9, ad avere il pallone buono a seguito del solito duetto con Morci22, ma la conclusione di piattone della punta del Mordano, sfiora soltanto il palo alla sinistra di Conti. Si va al riposo sul 2-1. Nella ripresa, l'intento del PSP è di continuare nella tattica attendista per poi ripartire in contropiede, ma ci pensa l'arbitro a scardinare subito il meccanismo del Port, invertendo l'assegnazione di un fallo laterale: Schioppa77 sicuro che la rimessa fosse per il PSP, si distrae andando verso la porta avversaria, in realtà i Miracle battono velocemente la rimessa e trovano un uomo smarcato, libero di concludere a rete da poco fuori area e battere XuxaSpadoz75 per il 2-2.


Continua intanto la partita molto fisica ed al limite del regolamento dei Miracle Blade che commettono un fallo al limite della propria area; nonostante la folta barriera disposta dai nostri avversari, è Ragno7 che, con un tiro potente, riesce a perforare il "muro um

ano" e a portare nuovamente in vantaggio il PSP. La partita adesso è gradevolissima con le squadre che non si risparmiano e continuano a cercare la via del gol. Il Port si difende con ordine, tranne quando, un'altra decisione a nostro sfavore, seppur corretta, del direttore di gara, permette ai Miracle Blade di agguantare di nuovo il pareggio: l'attaccante avversario entra in area e viene atterrato da un contatto evidente di Swedishsugan6, è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso giocatore di Miracle che conclude basso potente, dove XuxaSpadoz75 può solo toccare, non riuscendo però ad impedire il pallone di terminare in rete. E' un duro colpo per il PSP che purtroppo passa addirittura in svantaggio su una situazione sfortunata: tiro-cross dalla sinistra, la palla viene deviata da una selva di gambe e termina sui piedi dell'esterno opposto che da un passo non può sbagliare il gol del sorpasso. E' la fase peggiore per il PSP che non difende più con ordine e così i Miracle Blade riescono a dare l'allungo decisivo. Su azione di fallo laterale la palla viene scodellata nel centro dell'area dove XuxaSpadoz75 si avventa ma viene forse caricato da un avversario, il quale vince il contrasto e segna a porta vuota con il nostro portiere a terra dolorante. Un altro episodio negativo che taglia le gambe ai nostri, che poco dopo infatti vanno sotto addirittura di 3 reti con un tiro dalla distanza che XuxaSpadoz75 non riesce a respingere fuori dalla propria porta. Adesso è durissima per il PSP che però non molla e segna il 4-6 con Ragno7, il quale sfrutta al massimo il 2° tiro libero della partita concesso ai nostri. Poco dopo però le speranze di rimonta sono nuovamente affossate da Miracle Blade che segna il 4-7 con un tiro da fuori area. Il finale è tutto ad appannaggio del PSP, che ci prova seppur il tempo residuo per cercare 3 reti sia veramente esiguo. E' Morci22 che si iscrive ancora al tabellino marcatori di questo torneo con 2 reti (la prima con un tiro dalla destra potente, la seconda con una puntata stile calcetto che sorprende Conti sul primo palo). Mancano 20'', il risultato è sul 6-7 e su un rilancio di XuxaSpadoz75, il Port si gioca il tutto per tutto: la palla arriva a Morcone9 che viene strattonato in maniera evidente dall'ultimo uomo di Miracle Blade; i due cadono a terra, potrebbe essere una pericolosissima punizione dal limite per i nostri, ma l'arbitro fischia fallo contro alla nostra punta, assolutamente incredula per la decisione. Su questo episodio cala il sipario sul match e su una stagione PSP che purtroppo ha riservato molte più delusioni che soddisfazioni. Adesso non rimane che pianificare al meglio il 2016, dopo il netto passo indietro di questo 2015 rispetto al trionfale 2014; il tutto con un occhio di riguardo al campionato di calcio a 5 del C.S.I. che comincerà a Settembre e al quale il Port quest'anno vorrebbe assolutamente partecipare.

1 visualizzazione
bottom of page