GLORIA O DELUSIONE? SI DECIDE TUTTO LA PROSSIMA SETTIMANA
Quella che attende il PSP è sicuramente una settimana chiave per la prima parte dei tornei estivi 2015. Dopo la deludente, ed evitabile, eliminazione ai quarti di Villa Fontana e, dopo la quasi certa e altrettanto inaspettata eliminazione al Memorial Ronchini di Casalfiumanese, il Port deve ora concentrarsi assolutamente sui 2 tornei in cui è ancora in corsa e in entrambi i quali si è qualificato per la fase eliminatoria. Tutto si deciderà, come detto, la prossima settimana: si parte Lunedì, con una partita di "rodaggio" al Ronchini dove il PSP, come detto, giocherà con pochissime motivazioni, visto che per passare il turno servirebbe una vittoria con ben 8 gol di scarto contro una buonissima squadra quale Forno Dondi, oltre alla contemporanea sconfitta del Real Imola contro Normanni Assicurazioni. La partita, che vedrà oltretutto le assenze di ThiagoVince5 e Albertazzi (vedremo se tra i pali ci sarà Pando1 come nell'ultima a Casale), potrebbe anche essere quella del rientro di Schioppa77, che sfrutterà l'ininfluenza del match per testare la condizione del suo piede malandato. Da Martedì invece si comincerà a fare sul serio: alle ore 22 sarà tempo dei quarti di finale al Calci8 al Bacchilega, dove ad attendere il PSP ci sarà la giovanissima squadra del Dream Team, 2a classificata nel
girone A. Sarà un impegno in cui il Port non dovrà assolutamente abbassare la guardia, per evitare il ripetersi di situazioni simili a quella vissuta proprio nei quarti di Villa Fontana. Mercoledì invece si torna a Lugo sempre per un quarto di finale, ma stavolta del torneo del Jammin' Cafè; non si conosce ancora il nome dell'avversario, in quanto Lunedì è in programma l'ultima serata di partite per quanto riguarda i gironi. Non sarà sicuramente in ogni caso un impegno facile, in quanto il livello a Lugo è altissimo e, nonostante il PSP sia additato dagli organizzatori come "la squadra da battere", siamo consapevoli che le pretendenti al titolo sono numerosissime e super agguerrite, una su tutte il Ringo alias "Albania", nostra antagonista nella finale 2014, che ha vinto il suo girone anche quest'anno senza troppi patemi. Da aggiungere a questi impegni "certi" ci sono poi le semifinali ed eventualmente le finali del Bacchilega che sono in programma tra mercoledì e venerdì, nella speranza che il Port possa andare avanti fino alla fine. A Lugo, invece, semifinali e finali sono in programma la settimana seguente.
Informiamo infine tutti i sostenitori e simpatizzanti del PSP, che la squadra color Mojito si è negli ultimi tempi iscritta ad altri due tornei, coi quali si andrà a chiudere la stagione. Il primo era già trapelato tempo fa e si tratta del Torneo di Cocomeri organizzato presso il campetto di calcio a 5 della parrocchia di Santo Spirito. Si tratta dell'esordio assoluto per il Port in un importante e seguitissimo torneo imolese, che aveva visto i nostri vicinissimi alla partecipazione già negli scorsi anni. L'esordio è fissato per l'1 Luglio e la grande notizia per il PSP è la presenza tra i pali del mitico XuxaSpadoz75, eroe di Lugo, il quale si vorrà certamente ripetere anche a Imola. Il secondo torneo che vedrà di scena i bianco-verdi Mojito, è un'autentica novità last minute: dopo l'annullamento della Ponticelleague, per mancanza di squadre iscritte, il PSP ha virato immediatamente verso il torneo "Amarcord ed Dozza", organizzato dalla A.S.D. Dozzese. Si tratta di un torneo di calcio a 7, che raggruppa un po' tutta l'elìte del calcio locale, essendo oltretutto riservato a solo 8 squadre partecipanti; si preannuncia quindi un livello altissimo ed un PSP che dovrà essere al meglio della condizione per fare un'ottima impressione anche in questo blasonato torneo.