top of page

UNA GOLEADA TIENE IN PISTA IL PORT


E' terminata, come da pronostici, con un risultato più che tennistico la seconda giornata del Torneo Calci8 al Bacchilega di Imola, col il PSP che sotterra StanleyBet Imola con un sonante 11-1. Il risultato, tiene ampiamente in corsa per la qualificazione il PSP, che si giocherà tutto Giovedì sera nella sfida per il 2° posto contro Street Sport, squadra che ieri ha fermato sul 2-2 il Bar Peter Pan. Inizio un pò a rilento per il PSP, che, nonostante il divario tecnico con gli avversari, si adegua un pò troppo ai non certo vertiginosi ritmi di Stanley, squadra che riesce inizialmente a chiudersi con ordine. Dopo 8' il risultato è ancora sullo 0-0, quando sale in cattedra la "coppia Morcone", autentico fattore decisivo in questa prima frazione: l''1-0 è firma di Morcone9, lesto e rapace nell'avventarsi sul pallone calciato dal fratello Morci22 e respinto dalla traversa dopo una deviazione di un difensore. Poco dopo è lo stesso Morci22 che segna con una potentissima punizione che si insacca all'angolino senza possibilità di intervento del portiere. Il duetto tra il numero 9 e il numero 22 prosegue anche in occasione del 3-0 e del 4-0: entrambe le reti portano la firma del bomber del Mordano calcio, che sfrutta prima un assist del rientrante Giova28 e poi un bellissimo pallone filtrante di Morci22, che viene spedito in rete con un diagonale basso. Prima della fine del tempo c'è poi spazio anche per il 5-0 con il primo gol stagionale di Freddo3+5. La ripresa, con un parziale così netto, è soltanto accademia per il PSP, che si limita a rimpinguare il suo bottino anche in ottica differenza reti, fondamentale in caso di arrivo al 3° posto nel girone.

Vanno così a segno ancora Morci22 con altre due reti, per una tripletta che gli permette, tra l'altro, di raggiungere la vetta solitaria della classifica marcatori della storia del PSP, superando Schioppa77, ancora fermo ai box, Ragno7, che trafigge il portiere avversario con una puntata degna del calcetto in occasione di una punizione di 2a e Giova28, il quale mette a segno 3 reti a testimonianza della grande voglia di giocare per il Port, dopo l'assenza della scorsa settimana per il suo viaggio in Spagna. In particolare bellissimo il gol conclusivo dell'11-1, frutto di un bellissimo sinistro al volo su cross di Casco18.

Poco prima era arrivato il gol della bandiera della StanleyBet, che sfrutta una pecca troppo frequente nel Port, con la difesa completamente riversata in attacco che lascia il fianco al contropiede avversario, cosa da evitare assolutamente quando gli avversari saranno di maggior spessore.

Poco da aggiungere su questo match: il pareggio nell'altra gara del girone non aiuta sicuramente il Port, costretto a vincere Giovedì contro Street Sport per ottenere il 2° posto. utile per affrontare una squadra più "morbida", almeno sulla carta, nei quarti di finale. Un pareggio in ogni caso permetterebbe di passare quasi certamente il turno come miglior 3a, così come una sconfitta, seppur con uno scarto non troppo elevato. In ogni caso, aldilà dei calcoli, solo il campo potrà dare un verdetto definitivo, sperando che possa sorridere al Port. SMXLL​​

0 visualizzazioni
bottom of page