IL PORT NON TRADISCE: ALL'ESORDIO E' 7-5
Grande inizio di stagione per il PSP, che, in quel di Villa Fontana, ottiene il primo successo stagionale e la prima vittoria in assoluto sul campo medicinese, teatro di 4 sconfitte per i nostri nella passata stagione. Il Port si presenta al campo con tutti i suoi effettivi per questo torneo (13) e fa suo il match mostrando la sua superiorità tecnica al cospetto di un New Team, che si é comunque battuto con onore. L'inizio non é comunque dei migliori per la squadra color Mojito che stenta a trovare trame interessanti: dopo la traversa colpita dalla New Team, direttamente dal calcio d'inizio, viste le ridotte dimensioni del campo di gioco, sono infatti i nostri avversari a passare in vantaggio, sfruttando una presa imperfetta di Benini, che favorisce l'attaccante avversario per l'1-0. La reazione del Port é decisa, e, dopo un errore da buona posizione in girata, é Schioppa77 che prima libera al tiro Morci22 con una spizzata di testa per l'1-1 e che firma poi il 2-1 con un tuffo di testa su servizio di ThiagoVince5. Non c'è però neanche tempo di esultare che la New Team acciuffa il 2-2 con un diagonale all'angolino. Il PSP non ci sta e a cavallo dei due tempi cerca di dare l'allungo decisivo: la prima frazione si chiude infatti sul 4-2 grazie al gol su angolo della coppia del Mordano Calcio Unga31-Morcone9, col tanque bianco-verde che sigla di piattone e a quello di Ragno7, il quale segna a porta vuota dopo una percussione personale dalla sinistra, favorita da una carambola. Lo stesso Ragno7, con un tiro da fuori, apre il tabellino del secondo tempo, consegnando al Port un triplo vantaggio che sembra già decisivo.
Questo eccesso di sicurezza dei nostri si rivela però un grave errore, tant'è che, nel giro di 10', complici anche alcune sbavature difensive, sia assiste alla remuntada sul 5-5 della New Team, con l'ultimo gol realizzato addirittura con una deviazione da rilancio del portiere. Il nuovo pari potrebbe risultare deleterio per i ragazzi color Mojito che invece reagiscono con decisione: Schioppa77 firma infatti la doppietta di testa su un pallone vagante che si impenna e viene spedito porta dalla punta del Real Fusignano. L'ultimo vero pericolo per Benini arriva a 5' dalla fine, quando, su schema da punizione, la New Team libera al tiro un suo giocatore; Benini é battuto, ma sulla riga di porta si immola ThiagoVince5, che salva il vantaggio. Nel finale, con la New Team reo di aver gettato alle ortiche un'ottima occasione, arriva poi il 7-5 firmato Alex69.
Vittoria quindi importante per un PSP che si proietta giá verso i Quarti, anche se servirá almeno un pareggio ai nostri nella prossima sfida per avere la certezza di avanzare nel tabellone finale. Per il resto, assolutamente da encomiare l'organizzazione dei 13 presenti, i quali, pur orfani di Mister Annese, assente per motivi personali, sono riusciti ad eseguire i cambi magistralmente e senza polemiche. Un'ulteriore testimonianza che il gruppo é unito e che può puntare in alto anche in questa stagione.