top of page

CONTINUA LA MALEDIZIONE SUL CAMPO GRANDE

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 21 giu 2014
  • Tempo di lettura: 3 min

Non c'è niente da fare: per quanto il PSP riesca ad ottenere risultati importanti e prestazioni maiuscole nei campi di calcio a 5, la cosa non si ripete nei campi a 7 o a 8. Ieri sera ha avuto infatti inizio il 4° torneo stagionale per il PSP, andato di scena al Bacchilega di Imola (nella foto il nuovissimo impianto imolese), ma, come accaduto a Villa Fontana, il PSP è uscito sconfitto. E dire che la prestazione di ieri sera non è stata poi neanche da buttare via, ma, nei momenti chiave, il Port non riesce a creare quella barriera difensiva che sembra invece imperforabile nei campi di calcetto. Il Port, privo ancora di un portiere titolare per questo torneo, schiera in porta Dan Burz, cugino di Alex19, che all'ultimissimo minuto permette al PSP di non dover schierare un giocatore di movimento tra i pali; in campo, la squadra deve invece fare i conti con l'assenza dell'ultimo minuto di Casco18 e soli 2 cambi da utilizzare per tutto l'arco del match.

Il primo tempo vede un PSP attento ed ordinato anche se con poche idee in avanti, almeno nella prima parte: gli avversari del Berti sono infatti inizialmente più intraprendenti ed infatti dopo una decina di minuti hanno la prima occasione con una traversa colpita grazie ad una violenta conclusione da fuori.

E' però solo un fuoco di paglia, infatti i nostri riescono ad imbrigliare bene la squadra avversaria, che contava di elementi giovani ma tecnicamente molto validi tra le proprie fila.

Il primo squillo per il PSP arriva nella seconda metà del primo tempo con ThiagoVince5 che prova a liberare il destro dalla lunga distanza, ma il suo tiro non ha fortuna. L'occasione più ghiotta arriva però all'ultimo sospiro della prima frazione quando Morci22 batte una punizione dalla destra forte e tesa all'interno dell'area e trova la leggera deviazione sotto rete di Schioppa77 di testa il quale però si vede neutralizzare la conclusione dal portiere avversario colpito in pieno volto dalla deviazione a rete.

Al duplice fischio il risultato è quindi ancora bloccato sullo 0-0.


Al rientro in campo Berti comincia la partita come nella prima frazione in attacco, ma stavolta trova quasi subito il gol: percussione centrale del mediano dei rossi avversari e tiro dal limite che trova l'angolino su cui Burz nulla può. Il gol suscita però la reazione del PSP che pochi minuti dopo si procura un'ottima occasione per pareggiare: Lion99 lanciato in area avversaria, viene steso dal portiere e guadagna così il tiro dal dischetto. Va lo stesso Lion99 che però tira troppo debolmente, permettendo l'intervento dello stesso n°1 avversario, che si distende sulla sinistra e blocca.

Nonostante l'occasione divorata, il PSP continua a cercare il pareggio e al 15' lo ottiene in maniera del tutto casuale: C.Rinaldo7 crossa in mezzo dalla destra, la palla viene intercettata da un difensore di testa ed effettua una parabola incredibile che fa concludere la sua corsa nella angolino della porta avversaria, per un'autorete che lascia tutti senza parole.

Purtroppo però, il Port non sa sfruttare la buona sorte e si fa superare ancora una volta dagli avversari che segnano di testa da calcio d'angolo il 2-1 perentorio. Il finale di gara vede un PSP che alza ovviamente il suo baricentro e inizia a giocare in maniera più intraprendente in avanti, mettendo in difficoltà la Berti. L'occasione migliore capita sulla testa di Schioppa77, che, servito da Fabula80 con un pallonetto, cerca di sorprendere il portiere in uscita ma la palla non scende a sufficienza e termina oltre la traversa. Negli ultimissimi minuti il Port guadagna alcuni calci piazzati da buona posizione, ma nell'ultimo angolo concesso a tempo scaduto succede l'incredibile: dopo una serie di deviazioni la palla rimane nel cuore dell'area e viene rinviata con potenza da un difensore, il quale trova, complice il vento, un'inaspettata e non voluta conclusione dalla propria area, con la palla che sorvola il portiere Burz, che era salito fino alla trequarti, visto il corner a favore e finisce in rete in maniera beffarda.

Si chiude così con il punteggio di 1-3 una gara che comunque lascia ancora il Port con delle speranze di passaggio del turno, visto che si qualificano ai quarti le prime due dei 3 gironi da 4 ed anche le due migliori terze classificate.

Adesso week-end di riposo per i nostri che torneranno in campo solo Martedì prossimo in quel di Lugo, quando affronteranno per le semifinali del torneo dell'Up&Down il Senza Nome.

PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page