GRANDE PSP: A LUGO E' SEMIFINALE!
Splendida prestazione del PSP ieri sera sulla piastra dell'Up&Down di Lugo, dove i ragazzi color Mojito, al gran completo, hanno mostrato ancora una volta, dopo la brutta eliminazione ai quarti di Villa Fontana, di fare del calcio a 5 il loro vero cavallo di battaglia.
La sfida di ieri sera contro il quotato Come ci Pare a Noi è stata vibrante e combattutissima, con le due formazioni che hanno sicuramente fatto divertire il pubblico presente. Nel primo tempo fioccano da subito le occasioni, con il Port che mette inizialmente sotto assedio la porta del Come ci Pare a Noi; già al 6' la squadra color Mojito passa in vantaggio grazie al bomber del torneo Alex19, il quale scaglia da 3 metri fuori dall'area un sinistro velenosissimo che sbatte sul palo e termina in rete per la gioia dei nostri. Dietro, il PSP è attento ed ordinato e riesce inizialmente a concedere solo tiri da lontano ai comunque ottimi tiratori avversari: sulle conclusioni è però sempre attento XuxaSpadoz75, il qual respinge con sicurezza. In contropiede poi il PSP ha l'occasione di fare male, ma Schioppa77, servito da ThiagoVince5, trova l'opposizione in angolo di piede del portiere avversario sul suo tiro di piatto. Col passare dei minuti il Port crea varie situazioni per raddoppiare il punteggio, ma solo al 20' Morsio8 riesce a trovare il tiro di punta dal limite che trafigge il portiere per il 2-0 bianco verde. Acquisito il doppio vantaggio, il PSP abbassa il baricentro per tentare di chiudere il tempo con questo ottimo punteggio, ma così facendo permette al Come ci Pare a Noi di assediare letteralmente la porta di XuxaSpadoz75. In due occasioni sono i legni a salvare miracolosamente la porta bianco-verde, ma, proprio nel finale, dopo un errore dell'arbitro che concede una rimessa al Come ci Pare a Noi, quando invece andava assegnata al Port, i nostri avversari trovano il 2-1 grazie ad un tiro defilato che passa in mezzo ad una selva di gambe e inganna XuxaSpadoz75 che vede la palla all'ultimo istante. Si va quindi al riposo sul 2-1. La ripresa vede un Come ci Pare a Noi intenzionato a trovare subito il pareggio, ma è proprio in questo frangente che sale in cattedra XuxaSpadoz75, che, con 3 interventi fantastici nega il gol agli avversari.
Al 7' brividi per lo stesso portierone bianco-verde, quando, da calcio di punizione, la conclusione in porta viene deviata involontariamente da un uomo in barriera e va a stamparsi sul palo alla destra dello stesso XuxaSpadoz75. Poi, giunti al momento di massima pressione del Come ci Pare a Noi, il PSP trova il contropiede vincente che porta il punteggio sul 3-1: Lion99, al rientro dopo l'assenza di 2 settimane, vince un rimpallo a centrocampo e serve Alex19, che supera il portiere in uscita e deposita a porta sguarnita. E' una rete che dà fiducia al collettivo bianco-verde, che comincia a creare altre azioni per trovare la rete della sicurezza: in particolare è Lion99, che per ben due volte si ritrova davanti al portiere ma non riesce a superarlo, complice forse un pò di appannamento dovuto all'ultimo periodo di inattività. Al terzo tentativo però, la belva bianco-verde, servita da ThiagoVince5, non manca l'appuntamento con il gol, riuscendo a battere il portiere con una conclusione ravvicinata. Il 4-1 chiude di fatto i giochi, con gli uomini di Come ci Pare a Noi che tirano i remi in barca, anche se nel finale riescono a trovare il gol del 4-2 con un tiro libero concesso dall'arbitro per il 6° fallo del PSP. Giunti in semifinale, per la grande gioia dei giocatori a fine gara (foto), ora la strada verso il successo si fa ancora più dura: il PSP, infatti, dopo i 4 successi su 4 ottenuti sin qui, si troverà di fronte il quotatissimo Senza Nome, grande realtà del calcio a 5 lughese e squadra plurivincitrice del torneo UISP della cittadina romagnola. Si preannuncia quindi una battaglia, in senso sportivo, che non tradirà certo le attese. Intanto, questa sera, dopo la partita dell'Italia ai Mondiali di Brasile 2014, PSP ancora in campo per l'esordio nel torneo di calcio a 8 del Bacchilega di Imola; un torneo a cui il Port tiene particolarmente, ma che inizierà non senza qualche problema, visto che i nostri, per questo esordio, stanno ancora cercando un portiere a difendere i nostri pali.