top of page

IL PORT SALUTA VILLA FONTANA

Si è conclusa ieri sera, con una sconfitta per 6-3 contro Scatolificio, squadra campione in carica del torneo, l'infelice avventura del PSP al torneo di calcio a 7 di Villa Fontana. La squadra color Mojito, che aveva concluso mestamente il girone di qualificazione con 0 punti in classifica, era arrivata ai quarti di finale, come detto, visto il format del torneo, in quanto tutte le 8 partecipanti avrebbero passato il turno, per poi incrociarsi in base alla classifica. Ovviamente, dato l'ultimo posto dei nostri, l'avversario di ieri sera era la prima classificata dell'altro girone, Scatolificio appunto, che ha sfruttato ancora una volta tutte le pecche difensive che il Port ha mostrato nel campo in erba.

Va detto che comunque il PSP non ha giocato una brutta partita, nonostante le numerose assenze di ieri: non ancora disponibile Lion99 e con Morcone9 out, all'ultimo sono arrivati anche i forfait di ThiagoVince5 e Fabula80, di rientro da un week-end a Bibbione per un torneo di calcio a 5.


La partenza è shock per i bianco-verdi, che subiscono subito lo 0-1 con un diagonale da sinistra leggermente deviato che inganna Benini. La squadra nella parte iniziale della gara sembra non riuscire a reagire e gli avversari vanno a nozze, infierendo con le reti dello 0-2 e dello 0-3 dopo 10', con l'estremo difensore del Port non esente da colpe in occasione della terza marcatura.

Sembra una sconfitta annunciata, ma proprio quando tutto sembrava perduto, la squadra color Mojito rialza la testa e di conseguenza il proprio baricentro e inizia a mettere in difficoltà lo Scatolificio. Arriva così la rete del 3-1, frutto di una potente conclusione dentro l'area di Morci22. Poco dopo è Morsio8, oggi centrale difensivo per sopperire l'assenza di ThiagoVince5 ad aprire intelligentemente per Alex18, il quale, come ormai ci ha abituati sul campo di calcio a 5 conclude a rete battendo il portiere con un preciso tiro defilato.

La gara è dunque riaperta sul 2-3 all'intervallo.

La ripresa vede un Port convinto di poter trovare il pareggio e lo Scatolificio che invece sbaglia appoggi semplici, forse timoroso della grinta con cui il PSP si è rifatto sotto. L'occasione del pareggio arriva all'8', quando Schioppa77 recupera un pallone ad un difensore e cerca l'angolino basso sul primo palo, ma il portiere riesce a deviare in calcio d'angolo.

Sull'azione seguente però i nostri avversari partono in contropiede e puniscono Benini in uscita per il 4-2 che riallontana inesorabilmente il Port dall'impresa.

Impresa che svanisce definitivamente a 5' dalla fine quando, una bella azione corale dello Scatolificio, porta il parziale sul 5-2. Nel finale c'è spazio per il bel tiro di punta di Morsio8, che finisce sotto l'incrocio, regalando al biondo centrocampista del Fontanelice la gioia del primo gol ufficiale in maglia PSP e la rete a tempo scaduto dello Scatolificio che fissa il punteggio sul definitivo 3-6.


Chiusasi, va detto, meritatamente l'avventura a Villa Fontana, con l'impietoso bilancio di 4 partite e altrettante sconfitte, ora il Port dovrà cercare di registrarsi nel calcio a 7 in vista dei prossimi tornei che cominceranno a breve. La squadra è apparsa troppo fragile dietro e non particolarmente concreta davanti, non riuscendo quasi mai a portare le sorti degli incontri a proprio favore.

Ora la settimana prevede 2 giorni di stacco per i nostri che torneranno in campo Giovedì sera alle 20.30 per i quarti di finale del torneo dell'Up&Down di Lugo; Venerdì invece, sempre alle 20.30 ci sarà l'esordio per il PSP al prestigioso torneo di calcio a 8 sul nuovissimo sintetico del Bacchilega di Imola.

0 visualizzazioni
bottom of page