CONTINUA IL PERCORSO NETTO A LUGO
Altra grande prestazione del PSP al torneo sulla piastra dell'Up&Down di Lugo, dove la squadra color Mojito si è aggiudicata la vetta del girone C, dopo aver sconfitto anche gli amici della N.C. di Ale Iacono.
Nella prima sfida ufficiale tra queste due formazioni, si è vista una partita equilibratissima, decisa sul filo di lana negli ultimi minuti del secondo tempo. La N.C. aveva solo la vittoria come risultato possibile per sperare nel passaggio del turno, mentre il PSP, con 6 punti già in casina, poteva anche permettersi la sconfitta, pur se non con uno scarto eccessivo in reti. Che si tratti di una partita vera, lo si capisce sin da subito, quando le due formazioni iniziano a fronteggiarsi ad armi pari. Il Port, che viene dalla seconda settimana davvero fitta di impegni consecutiva, cerca subito di portarsi in vantaggio, ma, inizialmente, i nostri non sembrano molto in vena in zona gol. La N.C. pare più ordinata e si affida alla qualità del suo capitano Iacono, che però fatica a trovare spazio per andare al tiro. La prima occasione degna di nota capita sui piedi di Schioppa77 che tira a botta sicura dopo la bella discesa di Morsio8 sulla sinistra, ma trova l'opposizione di un difensore sulla linea di porta; sulla respinta, la palla si impenna e lo stesso Schioppa77 tenta il tiro al volo, ma la palla finisce alta. Per la N.C. ci prova finalmente Iacono, che si libera dalla marcatura e scarica in porta, ma XuxaSpadoz75 respinge prontamente. Nel finale di tempo il Port chiude nella metacampo gli amici-avversari e guadagna qualche corner, frutto di conclusioni da fuori, soluzione che viene spesso usata dai nostri per cercare la via del gol. La difesa rosa-nero però non cede e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, la voglia e la necessità di punti della N.C. saltano fuori ed è così che la partita si accende: al 7', dopo un paio di occasioni gettate alle ortiche dal PSP, la N.C. riesce a passare in vantaggio con un magistrale gol dalla distanza a giro di sinistro, su cui XuxaSpadoz75 non può nulla. Nonostante lo svantaggio, il PSP si porta in avanti a testa bassa e sigla il pareggio quasi subito grazie a Fabula80 che piazza il pallone all'angolino dopo l'assist smarcante del fratello ThiagoVince5. Adesso la partita è bellissima e ad ogni discesa delle due squadre salgono i brividi: al 13' viene concesso un calcio di rigore alla N.C. per fallo di mano in area di Swedishsugan6; dal dischetto va Iacono, che tira forte e angolato ma trova la splendida opposizione del portierone del Port, che esulta come avesse segnato un gol. Il nuovo vantaggio per la N.C. è però rimandato solo di poco: su un repentino ribaltamento di fronte, dopo una conclusione di Alex19, il PSP si fa infatti trovare sbilanciato con 3 uomini su 4 sopra la linea della palla ed è quindi un gioco da ragazzi per la N.C. concludere con la rete del 2-1 l'azione di contropiede. Dopo un piccolo accenno di nervosismo dovuto alla rete subita, il Port torna in carreggiata e riprende a giocare, trovando in ThiagoVince5 il trascinatore verso la vittoria: prima il centrale massese firma il pareggio con un destro a botta sicura dopo uno scambio con Fabula80, poi trova addirittura il punto della vittoria a 2' dalla fine con un'azione personale conclusa con un preciso piazzato di sinistro all'angolino basso. Termina il match e, come al solito c'è grande sportività tra le due squadre, nonostante la quasi sicura eliminazione della N.C. dal torneo dopo questa sconfitta. Adesso per il PSP 3 meritati giorni di riposo per poi affrontare la prossima settimana, che si preannuncia ancora faticosissima: si parte infatti Lunedì con i quarti di finale del torneo di Villa Fontana, mentre per quanto riguarda il torneo dell'Up&Down i quarti sono fissati per giovedi prossimo. Da segnalare che la prossima settimana, come già detto, cominceranno anche i tornei di calcio a 7 di Ponticelli e di calcio a 8 del Bacchilega, nel tentativo di ottenere altri buoni risultati, come il 3° posto del Memorial Ronchini, conclusosi ieri sera con il successo del Mamo Bar e con la consegna del premio per la terza piazza al PSP, ritirato da Schioppa77 e Morci22 e consistente in salami, prosciutti e piadina (foto). Purtroppo infatti non era previsto per il gradino più basso del podio nessun trofeo da esporre nella nostra bacheca.