top of page

CHE PORT: IL NUOVA LUCCIOLA SI ARRENDE 5-2

Il PSP si conferma cannibale del calcio a 5 e ottiene il 2° successo su due partite al torneo dell'Up&Down di Lugo, guadagnandosi una quasi certa qualificazione agli ottavi di finale. Decisiva per il PSP la vittoria di ieri sera per 5-2 contro il Nuova Lucciola, che fino a ieri vantava 3 punti in classifica proprio come i nostri.

PSP scende in campo con qualche defezione dietro, vista l'assenza di ThiagoVince5 e Morsio8 che però vengono rimpiazzati da C.Rinaldo7, all'esordio nella competizione lughese.


Che l'impegno non fosse semplice lo si capisce subito dai primi minuti, nei quali le due formazioni risultano perfette in difesa, fronteggiandosi ad armi pari. La prima occasione è però per i nostri con Alex19, che, quasi come nella prima partita, scaglia un tiro dalla destra e centra il palo; la palla viene violentemente rigettata in campo, proprio dove sopraggiunge Schioppa77, che però è sorpreso dal rimbalzo e non può correggere in rete. Il Nuova Lucciola non riesce a sfondare l'ottimo fortino bianco-verde e subisce così la rete dello 0-1: lancio lungo di XuxaSpadoz75 verso Schioppa77, che salta ma viene scavalcato dal pallone, il quale finisce così sui piedi di Freddo3+5: controllo nel cuore dell'area e tiro al volo per il biondo centrocampista che firma il suo primo gol ufficiale in stagione.

Poco dopo lo stesso Schioppa77 riceve stavolta un lancio preciso di XuxaSpadoz75 e serve di prima ancora Freddo3+5, il quale però smorza la conclusione da buona posizione.

Nel finale di tempo cresce la pressione del Nuova Lucciola, che, dapprima trova il pareggio in una delle poche distrazioni del PSP, reo di aver perso banalmente una palla a centrocampo e, poco dopo, rischia addirittura il vantaggio con un tiro ravvicinato, respinto ottimamente da XuxaSpadoz75 coi piedi. Al riposo è 1-1.

Nella ripresa parte subito fortissimo il PSP che ritrova immediatamente il vantaggio con Fabula80, autore di una bella azione personale chiusa con un preciso diagonale di mancino.

E' un ottimo momento per il PSP che spinge il piede sull'acceleratore e trova costruisce un paio di azioni che mandano al tiro Alex19: nella prima occasione, la palla sibila il palo alla destra del portiere, ma nella seconda il centrocampista di nazionalità rumena è impeccabile e batte imparabilmente il portiere con un gol fotocopia a quelli segnati nella prima partita contro il Regal Plaza.


Poi, come nel primo tempo, si assiste a 7'-8' di reazione da parte del Nuova Lucciola che impegna XuxaSpadoz75 con un paio di tiri sventati prontamente dal nostro estremo difensore. Nonostante la grande condizione del giallo portiere del Port, il Lucciola trova il modo di accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la palla che, dopo una serie di rimpalli, termina sui piedi dell'ultimo uomo dei faentini che spara a botta sicura per il 3-2.

E' una rete che però non intimorisce il Port che è sicuro dei propri mezzi e nel finale dà la sferzata decisiva per ottenere i 3 punti: il 4-2 arriva ancora grazie ad Alex19, che riceve l'assist di Fabula80 e si rivela ancora una volta micidiale da posizione defilata con una bomba di piatto che lascia inerme il portiere.

Nel finale è poi Swedishsugan6 a rimpolpare il punteggio con un'"estirada" a battere il portiere in uscita, dopo il bellissimo assist filtrante ancora di Fabula80.

Al triplice fischio grande gioia e festeggiamenti negli spogliatoi per i giocatori del PSP (foto), oggi magistralmente guidati dalla panchina da Mister Klozza e Morci22, che anche in questa partita, come nella prima di questo torneo, ha svolto il ruolo di assistent coach.


Non c'è però tempo di festeggiare la qualificazione quasi certa, stasera è già aria di fasi finali con la difficile sfida del Memorial Ronchini contro i Fuori Area, squadra che ieri sera, nei quarti, ha eliminato nettamente i Blue Sky Walkers per 9-1. Appuntamento quindi alle ore 20, con l'obiettivo di centrare la finale di un torneo, che negli scorsi anni è sempre stato stregato per il PSP.

Per chiudere, alle ore 21.30 ci sarà in programma anche la terza giornata del torneo di Villa Fontana contro il Real Villa, in una partita che servirà al Port solo per non chiudere all'ultimo posto il girone, e affrontare così ai quarti la 2a classificata dell'altro girone anzichè la 1a.

0 visualizzazioni
bottom of page