top of page

PRIMI TRE PUNTI SULLA PIASTRA DI LUGO

E' iniziato questa sera nel migliore dei modi il cammino del PSP al torneo di calcio a 5 sulla pista di pattinaggio dell'Up&Down di Lugo, 3° torneo che ci vede protagonisti in questa estate.

I nostri hanno infatti battuto gli avversari santagatesi del Regal Plaza con un convincente 4-1 e con un'ottima prova vista la rosa stasera non lunghissima: erano infatti solo 7 i giocatori arruolati agli ordini di mister Klozza a causa del forfait dell'ultimo minuto di Morcone9, quello per infortunio di Lion99 e la presenza di un Freddo3+5 in panchina non in grado di scendere in campo, in quanto da poco rientrato dal Centro Gravi Ustioni di Cesena dopo una giornata passata al bagno Singita di Marina di Ravenna a cuocersi sul lettino; tra le novità ci sono Alex19, che torna in campo col PSP dopo l'esperienza in Spagna, al pari del compagno di squadra Morsio8, mentre tra i pali torna per l'esordio stagionale ufficiale "Nonno" XuxaSpadoz75. Inizia la gara e le due squadre ci mettono qualche minuto a capire le traiettorie della palla (oltretutto non a rimbalzo controllato), davvero beffarde visto il terreno veloce. Il PSP è comunque ordinato e inizia a macinare gioco, riuscendo a portarsi in vantaggio: Schioppa77 riceve palla dalla difesa e serve Alex19 sulla destra, il tiro del centrocampista rumeno sbatte su entrambi i legni a portiere battuto, ma sulla respinta si avventa lo stesso Schioppa77 che in voleè mette dentro. Poco dopo è lo stesso Alex19 che, sempre da posizione di ala destra conclude a rete con la palla che stavolta sibila il palo alla destra del portiere. Dal canto suo, Regal Plaza non sta a guardare e mette i brividi a XuxaSpadoz75 con un tiro improvviso dal limite che si stampa sul palo e si spegne a lato. Dopo la girandola di cambi, il PSP cerca e trova il raddoppio: Morsio8 serve un pallone in area, conteso da ThiagoVince5 e l'ultimo difensore del Regal; sul rimpallo la palla si impenna e da pochi passi il destro del nostro numero 5 si infila in rete senza possibilità di intervento per il difensore. Prima della fine del tempo però, il Regal Plaza trova la forza per accorciare sul 2-1 grazie ad un tiro da fuori frutto di uno schema su punizione. Nella ripresa subito spavento per XuxaSpadoz75 e compagni, quando su un lancio dalla sinistra, un giocatore del Regal spara potentemente al volo verso la porta e colpisce in pieno l'incrocio dei pali.

Passato lo spavento, il PSP riordina le idee e torna a difendersi con ordine grazie anche all'apporto prezioso di Swedishsugan6, davvero in forma in questa serata dopo il gol di ieri a Casale. Nella seconda frazione però a chiudere i conti per la squadra color Mojito ci pensa il tandem inedito Fabula80-Alex19: il gemello di ThiagoVince5 su due azioni del tutto similari offre nel giro di pochi minuti due assist al bacio per Alex19 il quale in entrambe le occasioni opta per il piattone di giustezza, scelta che per due volte si rivela azzeccata, con il punteggio che va quindi sul 4-1. In mezzo alle due reti di Alex19 il PSP, in controllo del match, avrebbe potuto anche rendere il passivo più pesante, ma Schioppa77 prima e ThiagoVince5 poi non riescono a tradurre in rete i servizi dei compagni da buona posizione. Al triplice fischio grande soddisfazione per i nostri che, dopo il matematico passaggio del turno a Casale, adesso mettono il primo tassello per accedere ai quarti di finale anche nella competizione lughese. Serviranno però due ottime prove nelle prossime sfide contro i faentini del Nuova Lucciola, squadra in cui militano tanti giocatori protagonisti delle categorie dilettantistiche di futsal della zona e contro la N.C. di Ale Iacono, partita, che, come dimostrato da tutti i Trofei Berlusconi disputati in questi anni, non potrà che essere equilibratissima. Nel frattempo, domani sera, ultimo impegno settimanale (non si giocherà infatti venerdì sera a Medicina, come detto negli scorsi giorni), con la partita conclusiva del girone del Memorial Ronchini, avversario il PSQ.

0 visualizzazioni
bottom of page