PESANTE SCONFITTA AD ORTODONICO
- Luca Schioppa
- 11 mag 2014
- Tempo di lettura: 2 min

Brutta prova del PSP in quel di Ortodonico, dove stasera è andata di scena l'amichevole contro i Blue Sky Walkers, formazione che potrebbe essere avversaria dei nostri al Memorial Ronchini di Casale, che avrà inizio tra soli 15 giorni. L'eloquente risultato finale di 4-16 per i nostri avversari è frutto di alcuni fattori che hanno fatto davvero la differenza: per i nostri avversari decisive sono stati gli interventi miracolosi dell'estremo difensore Leone e i micidiali contropiedi finalizzati quasi sempre con una rete, mentre per i nostri forse la formazione troppo offensiva (con Schioppa77 e Morcone9 assieme a Morci22 e con il solo ThiagoVince5 baluardo di difesa), ha reso la squadra troppo sbilanciata e esposta alle ripartenze veloci dei blu di Fontanelice.
Per la cronaca davvero poco da dire: il vantaggio dopo pochi minuti del PSP con Schioppa77 ha lasciato ben sperare, ma alla lunga la squadra si è disunita e ha lasciato il fianco ad un avversario, apparso anche in condizione fisica nettamente migliore. Nel secondo tempo, a rendere meno amaro, si fa per dire, il parziale ci sono volute le altre 2 reti di Schioppa77 e quella di Morci22, che sfrutta uno dei pochi interventi non perfetti del portiere dei Blue.
La sconfitta sicuramente dovrà far riflettere i nostri, anche se, ovviamente, la rosa ampia non può certo essere paragonata ai 5 soli elementi convocati per la partita di stasera. L'unica cosa che è emersa sul finire della partita è stata la remissività con la quale i nostri hanno lasciato che i Blue Sky Walkers dilagassero fissando il punteggio sul 16-4 appunto.
Meglio quindi voltare pagina e pensare positivo in vista dei prossimi impegni da non sbagliare.