PSP, IL NUOVO CHE AVANZA: VINCONO I BLACK MOJITOS
Grandissima serata di calcio e di festa ieri sera al campo di calcio a 5 di Spadoni a Mordano, in occasione del triangolare in famiglia PSP, un appuntamento che, per organizzazione e riuscita, entrerà di sicuro nella storia color Mojito. Due ore e mezza circa di spettacolo con le 3 squadre a darsi battaglia per la conquista del trofeo gentilmente messo in palio da Dalufil11. Alla fine la vittoria è andata ai ragazzi che costituiscono le novità in casa Port targato 2014: trionfa infatti il team nero-verde, quello composto da tutti giocatori esordienti col PSP (se si esclude Alex19, che ha esordito Lunedì al Berlusconi). Prologo del calcio d'inizio sono state le foto tra i capitani delle formazioni prima e di tutte e 3 le squadre poi; a seguire, dopo i sorteggi per stabilire chi fossero le p
rime 2 compagini ad affrontarsi, Pando1, in veste di cronometrista e la madrina Dunja, fotografa di serata, danno il via alle ostilità con la prima delle 3 sfide; si gioca per 40' a match, con 2 tempi da 20'.
Ore 20.30 - PSP BIANCO-VERDE vs PSP NERO-VERDE 7-8 La prima sfida vede i bianco-verdi (sfavoriti alla vigilia) affrontare i nero-verdi (che godevano del pronostico favorevole di Beckham in Vettel10, assente in serata). La gara comincia subito su alti ritmi e all'insegna dell'equilibrio; passano i primi 5' e sono i bianco-verdi a portarsi in vantaggio con un tiro al "7" di Lion99. Il vantaggio esalta, forse troppo i bianco-verdi che tengono il pallino del gioco per la prima parte della gara, ma poi forse si sbilanciano eccessivamente in avanti, potendo contare su un quintetto offensivissimo, con solo ThiagoVince5 come baluardo difensivo e subiscono l'onda d'urto dei nero-verdi, spietati e micidiali nelle ripartenze. E' così che una doppietta di Finus2 e le reti singole di Alex19 e Civo67 portano il parziale sull'1-4.
Sembra l'inizio di una goleada, ma, con uno scatto d'orgoglio, il PSP bianco-verde accorcia subito le distanze con un tiro al volo di Schioppa77. Prima della fine del tempo, sono però ancora i nero-verdi ad andare per 2 volte in rete, grazie alle due reti di Alex19, che si dimostra glaciale davanti al portiere Klozza88. Al riposo il punteggio è 2-6.
Sembra una partita segnata, ma la ripresa mostra un PSP bianco-verde convinto nella rimonta: nel giro di pochi minuti infatti, 2 splendide azioni corali, mettono nelle condizioni Schioppa77 di segnare il suo secondo e terzo gol del match, con i quali, tra l'altro, raggiunge quota 100 reti in maglia PSP. Poco dopo è ancora Schioppa77 che vince un contrasto in area e segna dal limite la sua 4a rete, quella che vale ai bianco-verdi il -1 sul punteggio di 5-6. La squadra guidata dalle retrovie da ThiagoVince5, giustamente ci crede e trova il pareggio con un tiro impossibile di Dalufil11, che da posizione defilata batte Dalfiu3.
Il finale è così un concentrato di emozioni con i nero-verdi che non si perdono d'animo e rimettono la testa avanti grazie a Cresh52, ma che vengono poi nuovamente raggiunti sul 7-7 da Schioppa77, il quale risolve una mischia in area. Alla fine, a tempo quasi scaduto, nonostante gli sforzi dei bianco-verdi, autori di un super secondo tempo, arriva il gol in contropiede dei nero-verdi sempre con Cresh52, che regala così i 3 punti alla sua squadra.
Ore 21.10 PSP BLU SCURO vs PSP BIANCO-VERDE 5-7
La seconda sfida vede così i perdenti della prima affrontare il PSP blu scuro, che aveva riposato fino a quel momento. La squadra capitanata da Swdishsugan6, appare infatti più lucida nell'avvio e passa subito in vantaggio grazie ad un potente tiro di Morci22. E' però una stanchezza effimera quella dei bianco-verdi, che, come accaduto nel primo match, anche se ai propri danni, piazzano un parziale micidiale di 4-0 grazie alle reti in rapida successione di ThiagoVince5, Schioppa77, Lion99 e ancora Schioppa77, perfettamente assistito da Dalufil11. La frazione si chiude col bel duetto in famiglia Morci22-Morcone9, con l'attaccante del Mordano, acclamatissimo dai tifosi di casa, che regala ai suoi il 2-4.
La ripresa parte subito sul filo dell'equilibrio, con le due squadre attente in difesa con pochi spazi concessi. Passano infatti alcuni minuti prima di vedere il primo gol, siglato da Schioppa, il quale segna il 2-5 dopo un'azione personale di Lion99. E' però un botta e risposta continuo e nel giro di pochi minuti prima Morcone9 segna il 3-5, poi Lion99 ubriaca la difesa con la rete del 3-6 ed infine ancora Morcone9 ristabilisce le distanze con il gol del 4-6.
Verso la fine della gara protagonista anche Klozza88 autore di ottimi interventi, in particolare su Morci22 e su Morsio8. E' così che il PSP bianco-verde può arrivare tranquillamente al traguardo della gara grazie anche al gol della sicurezza di Schioppa77, replicato solamente nel finale dalla rete del definitivo 5-7 siglato ancora da Morcone9
Ore 21.50 PSP NERO-VERDE vs PSP BLU SCURO 8-6
L'ultimo match vede quindi affrontarsi PSP nero-verde, forte dei 3 punti conquistati nel primo match e PSP blu scuro, ancora a quota 0 punti. Ai nero-verdi basta un pareggio per aggiudicarsi il torneo, mentre speranze di vittoria finale rimangono ancora per bianco verdi (in caso di vittoria con 1 gol di scarto per i blu scuro) e anche per gli stessi blu scuro, che devono però vincere la gara con almeno 3 gol di scarto.
La partenza però non è delle migliori per Morci22 e compagni, con i nero-verdi che dominano la prima parte e si portano quasi subito sul 3-0 grazie a 3 conclusioni chirurgiche di Civo67. La reazione dei blu scuro è tutta in una conclusione da fuori di Morci22 che vale il 3-1, ma Alex19 rimette subito le cose a posto con la rete del 4-2. Prima della fine del tempo si assiste però ad un buon break dei blu scuro che accorciano sul 4-3 grazie a Morsio8 (prima rete per lui in assoluto col PSP) e Morci22. Il -1 sarebbe un ottimo risultato con cui affrontare il secondo tempo per come si erano messe le cose per i blu scuro, ma, a tempo scaduto, una distrazione difensiva permette a Finus2 di segnare la rete del 5-3. La ripresa vede i nero-verdi, forti del doppio vantaggio e della consapevolezza di essere ormai ad un passo dalla coppa, controllare la partita senza troppi patemi; dopo 5' va subito in gol Dalfiu3 (prima rete anche per lui), il quale riporta i suoi sul +3. Demoralizzati, i blu scuro trovano la forza di reagire solo grazie ad un gollonzo di Paso41, che segna con una palombella dalla sua porta. Le velleità di rimonta però vengono subito sedate da Alex19 che porta il risultato sul 7-4. Il finale riserva poche emozioni, con il PSP blu scuro che dovrebbe compiere un miracolo per aggiudicarsi il trofeo e che invece riesce solo nell'intento di accorciare il parziale di un gol grazie alle reti di Morcone9 e Morci22, intermezzate dalla tripletta personale di Alex19, che fanno chiudere il confronto sull'8-6. Al fischio finale grandi festeggiamenti dei nero-verdi che alzano al cielo la coppa appena conquistata (foto). Adesso ci siamo davvero, dopo la bella settimana vissuta, ora è tempo di pensare al magico torneo di Lloret del Mar, in programma nel corso della prossima settimana. La direzione non ha ancora reso noto il calendario ufficiale, ma almeno, ieri sera, poco prima del triangolare è stato reso noto l'albergo in cui il PSP alloggerà per 6 notti: si tratta dell'hotel Festa Brava di Lloret del Mar, il quale sarà blindatissimo per evitare intrusioni di tifosi e curiosi. L'appuntamento è quindi per Martedì notte, quando alle ore 03:00 circa, la carovana bianco-verde partirà alla conquista della Spagna, alla conquista della GLORIA!!! FORZA PSP!!!!